venerdì , 23 giugno 2017
Home / News / Marco Aurelio Fontana firma con la Bianchi e in Cannondale arriva Maxime Marotte

Marco Aurelio Fontana firma con la Bianchi e in Cannondale arriva Maxime Marotte

Fontana firma con Bianchi

Novità nelle squadre di XC per la prossima stagione, la sorpresa più grande arriva da Marco Aurelio Fontana che dal 2017 correrà con il Team Bianchi Countervail e il suo posto nel Team Cannondale Factory Racing lo prenderà il francese Maxime Marotte, che è la new entry insieme alle sorelle tedesche Helen e Hannah Grobert, mentre sono riconfermati Manuel Fumic ed Enrique Avancini, niente riconferma invece per il giovane neozelandese Anton Cooper.

Maxime Marotte
Helen e Hannah Grobert

(Comunicato Stampa) Dopo aver passato 8 anni ed essere maturato come atleta e uomo nel Cannondale Factory Racing Team, durante i quali si è messo al collo due medaglie di bronzo Europee, una Mondiale ed una Olimpica più diversi titoli Nazionali, dal 1° febbraio 2017 il Marco Aurelio Fontana passa alla corte di Felice Gimondi nel Team Bianchi Countervail.

«Sono sempre stato attratto da un brand elegante e cool come Bianchi e visto che nei prossimi anni voglio continuare a fare il “pilota” di bici ho scelto il Team del Reparto Corse perché so che ha il personale ed il materiale adatto da offrirmi per essere al top nelle gare più importanti del pianeta. A Treviglio si sono già dimostrati molto disponibili a lavorare assieme sia dal punto di vista competition che da quello mediatico oltre che nel lanciare uno sguardo alla nuova era del cross country in termini di look.
Sono veramente gasato.
Allo stesso tempo devo ringraziare Cannondale e tutte le persone che hanno lavorato con me in questi anni perché insieme a loro ho vissuto un’esperienza racing fantastica» spiega il 32enne brianzolo, piacentino d’adozione.

Fontana firma con Bianchi -1

«L’arrivo di Fontana apporta un importante valore aggiunto al nostro team, arricchendolo ulteriormente di storia – afferma Massimo Ghirotto, team manager del Team Bianchi Countervail – e, sono certo, anche di risultati. Il suo inserimento rappresenta un’ulteriore motivazione ed ispirazione per tutta la squadra alla ricerca della massima prestazione sportiva in ogni gara alla quale parteciperemo.»

«Marco Aurelio è un corridore forte con una personalità spiccata: credo entrambe le cose siano importanti per accrescere il valore tecnico della nostra squadra e la sua visibilità mediatica. Fontana è un ottimo comunicatore che saprà anche esaltare al meglio il valore aggiunto delle nostre Bianchi.» il commento di Felice Gimondi, Presidente del Team Bianchi Countervail.

Marco Aurelio Fontana nella prossima stagione di Xc disputerà un calendario internazionale che comprende tutta la World Cup, gli Internazionali d’Italia, Europei e Mondiali di XCO, per poi in inverno disputare anche il suo amato ciclocross.

Fontana utilizzerà la nuovissima Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology.
Il Team Bianchi Countervail ha inoltre a disposizione il modello Methanol Full Suspension (29”), progettato per performance estreme, dotato di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.
Per le gare di ciclocross, Bianchi metterà a disposizione di Fontana il modello Zolder.

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

truvativ-descendant-dh-35mm

Truvativ presenta i nuovi manubri e attacco Descendant 35 mm

Truvativ presenta Descendand 35 mm il nuovo manubrio da DH, è previsto sia in carbonio che alluminio, rilasciato anche l’attacco manubrio direct …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *