lunedì , 25 settembre 2017
Home / Componenti / Manopole Easton adatte per manubri in carbonio

Manopole Easton adatte per manubri in carbonio

Easton presenta le nuove manopole per bici MTB in 6 fantastici colori tra cui scegliere e due diverse dimensioni disponibili.

La manopola di una bici di solito non ha grandi innovazioni tecnologiche nel corso degli anni, però di tanto in tanto sul mercato appaiono alcuni prodotti con notevoli miglioramenti nella loro progettazione, questo è il caso delle nuove manopole Easton che arrivano ad offrire una nuova gamma di impugnature per bici particolarmente adatte per l’uso con manubri in fibra di carbonio e ultraleggeri.

La principali novità di queste manopole Easton sono le nuove chiusure in alluminio di alta qualità, hanno una base ruvida in un materiale plastico resistente all’abrasione, ma è anche perfettamente adattabile, la caratteristica principale di questo nuovo materiale plastico è che permette di alleviare la tensione dei morsetti sui costosi manubri in fibra di carbonio (ma questo vale anche per un manubrio in alluminio).

La parte esterna dell’impugnatura della manopola è in gomma ad elastomeri di poliuterano, con una elevata resistenza all’abrasione e ai raggi UV del sole, ma anche con un buon comportamento elastico che migliora il grip e il comfort in modo sensibile.

Queste nuove manopole Easton sono disponibili in due diverse dimensioni: la versione normale di 30 mm di diametro e dal peso di 108 grammi, la seconda misura in diametro 33 mm con un apporto supplementare di materiale sull’impugnatura per una presa più comoda.

Le manopole Easton saranno disponibili a partire da luglio 2013 ad un prezzo approssimativo di circa 20-22 euro al paio.

Maggiori info: www.eastoncycling.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

slime-tubeless-ready-premium

Slime Tubeless Ready (STS) Premium, il liquido antiforatura per fori di circa 6 mm

Slime Tubeless Ready (STR) Premium è un nuovo liquido antiforatura per gomme da bici che vi protegge da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *