sabato , 3 dicembre 2016
Home / Accessori / iOmounts Nomad attacco magnetico per smartphone

iOmounts Nomad attacco magnetico per smartphone

iOmounts Nomad attacco magnetico smartphone

L’iOmounts Nomad è un nuovo dispositivo che consente di montare il proprio smartphone al manubrio di una bicicletta attraverso un magnete.

Per montare lo smartphone al manubrio ci sono diversi dispositivi in commercio più o meno validi, quasi tutti hanno il proprio attacco con la propria custodia, l’iOmounts Nomad attraverso il magnete consente di installarlo sulla propria custodia personale ed in questo caso si può utilizzare anche quella tipologia di custodie con batteria di emergenza incorporata, permettendo in questo modo un’autonomia maggiore del telefonino, soprattutto se si utilizzano app che sfruttano il gps per il tracciamento dei percorsi.

iOmounts Nomad attacco magnetico smartphone -1

La cosa molto utile è che si può attaccare e staccare dal magnete molto facilmente, volendo lo si può utilizzare anche solo nelle situazioni in cui ne abbiamo veramente bisogno, mettiamo il caso che ci siamo persi o non conosciamo un percorso, senza dover sempre tirarlo fuori dalla tasca o dallo zaino lo possiamo appoggiare tranquillamente sull’attacco e poi se vogliamo, lo possiamo riporre nella tasca.

I modelli in produzione saranno molto simili ai prototipi in foto, con alcune modifiche estetiche e saranno prodotti in plastica, ogni Nomad includerà il supporto, due dischetti adattatori “iOadapt” in acciaio da 0,7 mm di spessore e una pellicola che permette di attaccare i dischetti su qualsiasi superficie piana, come appunto una custodia per smartphone, gli iOadapts volendo si possono attaccare anche direttamente al telefono, gli adesivi utilizzati sono i 3M VHB.

iOmounts Nomad attacco magnetico smartphone -2

Il cinturino è in gomma spessa è con chiusura a cricchetti e può essere montato su qualsiasi parte con forma rotonda da 0,5″ a 2″ di diametro.

Il magnete ha una gran forza, dai test effettuati si potrebbe anche sollevare la parte anteriore della bici senza cadere, solo la torsione permette di staccarlo, in aggiunta sarà disponibile un filo di collegamento opzionale come altra linea di protezione, per chi avesse all’inizio paura di perdere il telefono.

Molti si chiederanno se il magnete possa influire sulle prestazioni del telefono, ma iOmounts ha assicurato che hanno fatto molti test e l’unico problema che hanno scoperto ha a che fare con la calibrazione della bussola, tuttavia, si può semplicemente rimuovere il telefono, calibrare la bussola e poi rimetterlo sull’attacco.

iOmounts Nomad attacco magnetico smartphone -3

L’iOadapt è leggermente più piccolo dell’attacco Nomad, quindi lo smartphone va subito in posizione e si può ruotare come si vuole.

Infine la cosa utile di un magnete di questo tipo è quella di poterlo utilizzare ovunque, anche in abbinamento ad altri prodotti come iOstand, iOwall, e iOauto, appendere in tutta sicurezza lo smartphone su auto, barche e in qualsiasi luogo vogliate, una soluzione multifunzionale.

L’iOmounts Nomad sarà disponibile dalla primavera 2015, è già disponibile un pre-ordine, il prezzo del dispositivo è di 60 $.

[vimeo id=”116183079″ width=”620″ height=”380″]

Maggiori info: www.iomounts.com

Clearance Ending 468x60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *