Bici MTBNews

Intense annuncia il passagggio alla vendita diretta online

L’azienda californiana, attraverso il programma Intense Rider Direct, ha deciso di passare alla vendita online, direttamente dal produttore al consumatore.

Intense-Rider Direct

Con questo passaggio c’è stato un radicale cambiamento nel modello di business del brand, che era fermamente dedicato alle vendite in negozio fin dal suo inizio.

Anche il fondatore Jeff Steber ha ammesso che nonostante le bici Intense siano tra le migliori bici al mondo, per la gran parte dei rider i prezzi erano troppo elevati e quindi si è deciso di abbattere i costi generali e arrivare a questa scelta finale, di consegunza i prezzi di listino sono stati diminuiti di un 25%.

Aziende come Canyon, YT e Commencal e tante altre, hanno dimostrato che il consumatore diretto è un potente strumento per marchi di medie dimensioni in Europa, il loro successo ha costretto ogni azienda, grande o piccola, a considerare l’adozione di una sorta di strategia di vendita basata su internet.

Intense Rider Direct -1

L’azienda offrirà nell’acquisto diretto un kit che comprende una valigetta di attrezzi per la manutenzione della MTB e il sito dell’azienda renderà disponibili i video tutorial per la manutenzione dei vari modelli.

Intense renderà disponibile anche un “customer service” che permetta al cliente un contatto diretto con l’azienda per qualsiasi problematica o domande generali.

Maggiori info: intensecycles.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *