EventiNews

Inaugurazione della pista permanente per MTB Casella Bike Park

Inaugurazione della pista permanente per MTB Casella Bike Park Domenica 29 ottobre.

La pista permanente Casella Bike Park nasce da un’ idea sviluppata da appassionati del mondo della bike e maturata grazie all’ esperienza cresciuta negli anni con la frequentazione di strutture simili già presenti sul territorio italiano e molto sviluppate all’estero. Casella Bike Park ha lo scopo di insegnare ai bambini/ragazzi/adulti le abilità della guida fuoristrada sfruttando un ambiente protetto, con percorsi ed ostacoli realizzati per dare loro modo di incrementare le proprie abilità in pieno rispetto delle singole preparazioni tecnico/atletiche.
Un sogno nel cassetto che…è diventato realtà!

inaugurazione Pista MTB Casella Bike Park

(Comunicato Stampa) La pista permanente Casella Bike Park (situata nel comune di Casella provincia di Genova) è un’ area verde dedicata al ciclismo fuoristrada: una struttura per bikers su una superficie di circa 20.000 mq di terreno delimitati da recinzione e cancello di accesso, facilmente accessibile, lontana dal traffico e dallo smog, in mezzo alla natura in contesto sicuramente adatto a riconciliare i ritmi stressanti della vita odierna, con un occhio di riguardo per chi lo sport lo intende come momento di ricreazione, aggregazione, crescita sportiva e divertimento e non solo come passione agonistica.
Diversi tracciati a disposizione: area bimbi, area ciclocross, area crosscountry, area pump track, area ability.

Ci teniamo a precisare che Casella Bike Park è gestita da un asd, asd mtb experience, fatta da giovani e..meno giovani con l’unico scopo di diffondere lo sport della mtb per dare le giuste basi per svolgerlo in sicurezza e con la giusta preparazione. Il nostro territorio è cosi pieno di sentieri in mezzo la natura da percorrere in MTB….è uno sport che deve diffondersi sempre di più perché è una vera passione da svolgere in compagnia in mezzo alla natura.

Abbiamo un occhio di riguardo per i progetti legati alla crescita dei bimbi e dei ragazzi verso la MTB: vogliamo far crescere loro nella consapevolezza dello sport della MTB perché lo possano praticare in sicurezza e con le giuste basi tecniche…tutti i bimbi vanno in bici ma…è giusto che ne conoscano le potenzialità e i rischi…che venga fatta loro prevenzione sulla sicurezza stradale…e che possano diventare degli appassionati dello sport della MTB.

Inoltre nei nostri progetti c’è anche quello di avvicinare allo sport della MTB ragazzi, giovani ed adulti con disabilità fisiche, intellettive o sensoriali. Un progetto che stiamo cercando di affinare nella giusta ottica e maniera e in cui crediamo molto.

Molto abbiamo realizzato ma moltissimo c’è ancora da fare…per cui…serve l’aiuto di tutti coloro che abbiamo voglia di far crescere il nostro progetto!

Domenica 29 ottobre l’inaugurazione del Casella Bike Park ore 14:30. A seguire il Bike Park avrà precisi orari e giorni di apertura.

Per maggiori info: www.casellabikepark.it / www.facebook.com/casellabikepark

Clearance Ending 468x60
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *