domenica , 30 aprile 2017
Home / News / I vantaggi della forcella Lefty della Cannondale

I vantaggi della forcella Lefty della Cannondale

Cannondale-Lefty

In questo bel video vengono elencati i vantaggi di una forcella Lefty della Cannondale rispetto alle forcelle tradizionali a due steli.

2R BIKE STORE BERGAMOI vantaggi della Lefty

Pubblicato da Mario Rota su Martedì 9 febbraio 2016

 

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

mrwolf-banger

MrWolf Banger il sistema rivoluzionario antiforatura

MrWolf lancia un nuovo progetto italiano rivoluzionario per MTB ed e-bike denominato Banger, è un sistema antiforatura leggero …

10 Commenti

  1. Non fa una piega il discorso ma perché non utilizzare questo sistema nelle moto da cross? O nelle moto da strada? Molto probabilmente perché non valido

    • Filippo

      Ciao Marco,

      perchè il peso è decuplicato rispetto ad una bici?

      • E quindi? Filippo scusa ma la tua non è una risposta. La forcella singolo stelo sbilancia il peso, le mensole di attacco lavorano a 90° rispetto alle sollecitazioni… La trovo più una trovata commerciale che una soluzione tecnicamente valida.

        • Filippo

          Ciao Franco,

          scusa vorresti dire che la forcella Lefty è una trovata commerciale? Ti consiglio di provarla, io non torno più indietro da Cannondale e non solo per la miglior forcella sul mercato……

          • Ciao io ho preferito la classica fox 32 su una trek procaliber per me cannondale fa bici poco affidabili con queste forcelle

          • Filippo

            Ciao Tony,

            anche io provengo da una Fox 32, per carità ottima forcella, ma il mio consiglio è di non provare mai per esempio una F-SI magari Carbon con la Lefty, perchè poi la vostra bici finisce su Subito :-))

      • A mio parere è una propaganda cannondale esteticamente brutta da il senso di squilibrio se fosse una buona pensata l’avrebbero adottata trek specialaizer BMC e altre

        • Filippo

          La Lefty è un progetto Cannondale, costa tanto e infatti viene montata solo su bici di un certo livello, son più di 20 anni che c’è e chi ce l’ha può solo parlarne bene, forcella rigida, scorrevole, precisa e leggera, una volta che si prova non si torna più indietro, le altre sembrano poi preistoria, chi non l’ha mai provata può solo parlare e basta, il punto di vista estetico è relativo e personale, anche io all’inizio storcevo il naso, ora è bellissima e originale, poi vabbè chi la cambia più la miglior forcella sul mercato? Vabbè devi comprare Cannondale per averla, ma la F-SI è anche quella forse la miglior bici da XC attuale, come detto, non provate una F-SI con la Lefty, altrimenti la vostra bici da XC finisce su Subito :-).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *