ComponentiNewsPneumatici e Camere d'aria

Hutchinson presenta i pneumatici Taipan

Presentati per la prima volta nella scorsa edizione di Eurobike, i pneumatici Hutchinson Taipan sono la nuova scommessa di questo produttore per quanto riguarda la versatilità delle coperture per tutti i tipi di terreni.

Il disegno della gomma è stato progettato per trovare un perfetto equilibrio tra prestazioni sia su terreno asciutto che sul bagnato, con la possibilità di essere utilizzato tutto l’anno, il risultato è questo nuovo pneumatico Taipan ora disponibile per il formato ruota da 26, 27,5 e 29 pollici, adatto per XC e per ruote anteriori e posteriori oppure per enduro se utilizzato come copertura posteriore.

La parte centrale del pneumatico è formata da tacchetti bassi che garantiscono una bassa resistenza al rotolamento, mentre quelli laterali alti offrono aderenza in condizioni di fango e terreno bagnato.

Lo spazio tra i tacchetti è stato studiato anche per agevolare l’evacuazione del fango, con una generosa spaziatura tra di loro per evitare l’accumulo di fango, pietre e tutti i tipi di elementi esterni, oltre a questo sono state disegnate nella parte laterale delle piccole scanalature che migliorano l’aderenza su radici e rocce umide.

Il nuovo Hutchinson Taipan è disponibile nelle versioni Tubeless e Tubeless Ready e con diversi tipi di carcasse e viene venduto con prezzi che variano tra i 40 e 80 € a seconda della versione, queste le misure:

  • 26×2.10″: Hardskin (600 gr) e Tubeless Hardskin (760 gr) – 66 TPI
  • 27.5×2.10″: Standard (560 gr), Tubeless Ready (580 gr) e Tubeless Ready Hardskin (670 gr) – 33, 66 e 127 TPI
  • 27.5×2.25″: Standard – 33 e 66 TPI – (593 gr il 66 TPI)
  • 29×2.10″: Tubeless Ready (613 gr) e Tubeless Ready Hardskin (704 gr) – 66 e 127 TPI

Maggiori info: www.hutchinsontires.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button