mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Componenti / HT Components 2014 pedali flat Kevin Aiello e ME-02T

HT Components 2014 pedali flat Kevin Aiello e ME-02T

HT Components azienda taiwanese ha presentato all’Eurobike 2013 la nuova serie di pedali flat che vengono distribuiti in Italia dalla RIE Cycle: i Kevin Aiello e ME-02T e i nuovi colori per i modelli ME-01 ed ME-03.

HT components Kevin Aiello – 2014

Fra i nuovi prodotti troviamo i Kevin Aiello, il rider americano del team KHS che ha sviluppato insieme ad HT questo nuovo modello che ha un’ampia superficie di appoggio.

Il sistema di scorrimento dell’asse è lo stesso della serie Evo, un brevetto della HT già presente sui modelli top di gamma in alluminio e magnesio, che permette di contenere al minimo lo spessore dei pedali, ma la piattaforma è tutta nuova e misura ben 106 x 111 mm.

I Pin sono 11 per lato e sono fatti apposta per spezzarsi in seguito ad impatti violenti, per evitare danni al filetto ed essere rimossi e sostituiti agevolmente, lo spessore è di 11 mm, il peso dei pedali è di 454 gr. (con perno in acciaio) e 394g (perno in titanio), disponibili in diverse colorazioni.

HT Components Mag ME-02T – 2014

Partendo dalla base dei già conosciuti pedali AE-02 con corpo in alluminio e asse in cr-mo a 305 gr al paio, HT ha realizzato gli ME-02T della serie Evo Mag, i pedali flat fra i più leggeri in commercio, grazie all’utilizzo del magnesio al posto dell’alluminio e con l’asse in titanio, il peso complessivo è di 200 gr, limitato a solo 1 etto a pedale.

Data la particolare forma dell’alloggiamento dell’asse, aperta nella parte centrale del pedale che necessita di tolleranze ristrette, i pedali ME-02T saranno inizialmente disponibili solo in versione grezza, non verniciata.

HT consiglia su tutti i propri pedali con asse in titanio di limitare il peso del biker a 85 kg.

I pedali in magnesio ME-01 ed ME-03 verranno proposti in nuovi colori: blu, gialli e arancioni.

Il magnesio necessita di particolare attenzione in fase di lavorazione e verniciatura, sia a livello di controllo delle temperature che di composizione dei rivestimenti, è per questo che fino ad ora i colori disponibili erano solamente il bianco e il nero, mentre ora HT ha messo a punto delle speciali vernici che non solo danno la possibilità di personalizzare al meglio la propria bicicletta, ma garantiscono protezione e durata ai pedali.

Le novità presentate ad Eurobike saranno disponibili in Italia dal prossimo novembre.

Maggiori info: www.ht-components.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

garmin-trekmap-v5

Garmin rilascia TrekMap V5 per la cartografia del territorio italiano

(Comunicato Stampa) Per tutti coloro che vogliono vivere e inseguire le loro passioni senza mai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *