giovedì , 17 agosto 2017
Home / Accessori / Hammerhead Navigation combina GPS, Luci e App

Hammerhead Navigation combina GPS, Luci e App

L’Hammerhead è uno strumento intelligente ed elegante che consente di guidare il biker nei percorsi in bicicletta, questo dispositivo a forma di testa di squalo consente di ottenere informazioni attraverso la semplice visualizzazione di luci di posizione.

Che cosa fa questa unità? L’Hammerhead attraverso una applicazione per smartphone consente di scegliere un percorso in base a quota, distanza, difficoltà, ecc… e poi le luci sul dispositivo indicheranno la strada da percorrere utilizzando il sistema GPS del telefonino, l’unità si interfaccia con il telefonino attraverso il collegamento bluetooth e  l’App dedicata e come per molte app GPS si possono condividere i percorsi preferiti con gli amici, la navigazione è turn-by-turn attraverso la sua bussola interna.

L’applicazione è molto efficiente, lo schermo dell’iPhone rimane spento, la durata della batteria del telefono è di oltre 5 ore mentre si lavora con l’Hammerhead, il dispositivo ha l’ultima tecnologia LiPo che assicura un’autonomia di oltre 20 ore prima di una ricarica che può avvenire tramite micro USB, l’App per Android verrà rilasciata successivamente.

L’Hammerhead vanta anche una serie di altre caratteristiche potenziali come la capacità di valutare i progressi durante la guida, attraverso un tasto si possono contrassegnare le zone pericolose della strada, quindi i vostri compagni biker saranno avvertiti del pericolo quando raggiungono il punto indicato, oppure può essere usato per un incontro con gli altri amici, inoltre è dotato di luci integrate per la visualizzazione notturna.

Tutti i dettagli sono ancora piuttosto limitati in quanto il team dietro al progetto Hammerhead sta cercando di raccogliere fondi per la sua produzione su larga scala attraverso il noto portale Dragon Innovation (nel link troverete anche un video dimostrativo), ma le possibilità sono abbastanza elevate visto anche il prezzo al dettaglio non molto alto (data stimata per Maggio 2014).

L’idea che sta dietro all’Hammerhead sembra essere proprio la semplicità, questo potrebbe essere il GPS per le persone che non vogliono fare confusione con le mappe GPS a livello visivo ma avere semplicemente un indicatore di percorso, il progetto ha ancora una lunga strada da percorrere con poco più di 5.000 $ raccolti ma con un obbiettivo di 145.000 $, personalmente lo trovo un progetto geniale e molto semplice e auguro a loro di raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissati.

Comunque il dispositivo Hammerhead viene offerto attraverso il portale Dragon Innovation per 70/78 $ a seconda delle opzioni che includono anche un supporto manubrio universale.

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

ews-2017-gara-7-whistler-podio

EWS 2017 Gara 7 Whistler vincono Melamed e Ravanel

Si è disputato il 7° round dell’Enduro World Series 2017 nel Crankworx Whistler (Canada), con vittoria per Jesse Melamed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *