sabato , 3 dicembre 2016
Home / Bici MTB / 27.5 / 650B / Haibike 2017 nuove e-MTB con motore Yamaha PW-X

Haibike 2017 nuove e-MTB con motore Yamaha PW-X

Haibike ebike 2017

Haibike ha presentato la nuova gamma e-bike 2017, con l’introduzione del nuovo motore Yamaha PW-X su alcuni modelli Sduro, un drive più veloce, più leggero e più potente, ottimizzato per l’uso MTB, rinnovati anche gli allestimenti e le colorazioni, modificata anche l’interfaccia “Skidplate” per adattarla al nuovo motore.

Yamaha PW-X 2017

Il nuovo sistema motore PW-X è l’11% più leggero rispetto al precedente e il 13% più compatto, ha una coppia da 80 Nm e una batteria da 500Wh, 5 sono i livelli di assistenza, introducendo una nuova modalità di guida “Extra Power” (EXPW), ora il supporto al biker è migliorato ai bassi e alti giri e in situazioni impegnative, come per esempio nelle curve strette o sulle ripide strade di montagna.

L’azienda è riuscita ad ottenere una riduzione del peso di ben 500 gr, rimodellando l’asse e gli ingranaggi della trasmissione con un alloggiamento ora più sottile, utilizzando materiali più leggeri.

Yamaha PW-X 2017 -1

Yamaha ha sviluppato il display e i controlli per una maggiore connettività e un modo migliore per il biker di leggere tutte le informazioni necessarie.

Il display è più piccolo e più robusto rispetto ai sistemi precedenti, si trova nella parte interna del manubrio lontano da pericoli, con i tasti di comando montati ordinatamente verso sinistra, il sistema sarà inoltre in grado di connettersi a smartphone e similari.

L’evoluzione dei motori Bosch e Yamaha della gamma Xduro e Sduro.

Haibike 2017 evoluzione motori

Fra le MTB, Haibike introduce sulla gamma AllMtn il formato 650b Plus anzichè 27,5, sia nelle Xduro che Sduro, su alcuni modelli HardNine invece sarà previsto il formato 29 Plus, i modelli Xduro e Sduro AllMtn 8.0 saranno equipaggiati con la nuova forcella a steli rovesciati “Magura Boltron” specifica per e-bike, la versione Xduro Dwnhll sarà prevista in 2 versione 8.0 e 9.0, inoltre è stata aggiunta la nuova trasmissione Sram Ex1, specifica per le e-bike, su alcune versioni top di gamma.

Haibike Sduro Geometria 2017

Sulla serie Sduro è stata rivista la geometria del telaio che ora è più aggressiva e ottimizzata per una migliore maneggevolezza, la posizione del biker ha un baricentro più in avanti per una migliore prestazione in salita, l’angolo di sterzo è più aperto e i foderi bassi più corti.

Haibike eConnect 2017

Haibike ha creato eCONNECT, un sistema di rilevamento tramite GPS per il monitoraggio della e-bike, che prende alcune delle funzioni più popolari del Bosch Nyon e aggiunge qualche tocco innovativo, il “Bike Location” permetterà di individuare la bicicletta su Google Maps, l'”Anti-Theft” tramite una notifica vi segnalerà se l’e-bike è stata rubata, l'”Emergency Function/Crash Detection” invece avviserà le persone pre-selezionate in caso di incidente e la “Route-Export” permetterà l’esportazione dei tracciati.

Haibike 2017 eConnect On Board Unit

La eConnect On Board Unit (OBU) è la piccola unità integrata che controlla la connessione con la e-bike tramite smartphone, comprende GPS per la localizzazione, GSM per la comunicazione e Bluetooth per i dati.

Haibike 2017 Display Integrato

Haibike ha presentato anche un display LCD integrato nella zona sterzo, per una visibilità e protezione maggiore, con un involucro di alluminio lavorato al CNC che deve proteggere il display dalle cadute o in caso di ulteriori danni.

I modelli Haibike Xduro 2017 saranno dotati del nuovo display Bosch Purion con il controllo integrato, ma non tutte le versioni lo avranno disponibile, questo è causa di alcuni ritardi di produzione da parte di Bosch.

Haibike ha cambiato anche lo schema di denomizione dei modelli, lasciando da parte le sigle e sostituendole con numeri, per meglio identificare le caratteristiche della gamma.

Di seguito in anteprima il Catalogo e-bike 2017 che comprende allestimenti e prezzi (con ufficialità che sarà data all’Eurobike 2016 in Germania), scorrere e cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Maggiori info: www.haibike.de

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Focus-JAM2-ebike-2017

Focus Bikes presenta le nuove e-MTB JAM2 e BOLD2

Focus Bikes ha presentato per la stagione 2017 due nuovi modelli di e-MTB: la JAM2 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *