mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Bici MTB / 27.5 / 650B / GT Force e Sensor 2014 con nuove sospensioni AOS

GT Force e Sensor 2014 con nuove sospensioni AOS

 

GT ha presentato a Park City negli Stati Uniti le nuove MTB Sensor e Force nel formato 27,5″/650B e con il nuovo sistema di ammortizzatori AOS (Angle Optimized Suspension) che sostituisce lo storico I-Drive.

Continua il progresso tecnologico delle sospensioni con il lancio di una piattaforma completamente riprogettata: la AOS

Quest’anno è stato adottato un punto di vista totalmente nuovo in fatto di sospensioni. Quando ci siamo dedicati alla progettazione della Angle Optimized Suspension, abbiamo voluto prendere in considerazione il modo in cui tu, le tue ruote e la tua bicicletta affrontate gli ostacoli sia durante le dure scalate sia nelle discese più impegnative. Incrociando tutto ciò con il modo in cui le ruote si muovono quando vieni a contatto con gli ostacoli, abbiamo scoperto che quando le ruote sono allineate con l’angolo con cui tocchi il terreno, la ruota subisce un minor risucchio e si ottiene più potenza a ogni pedalata.

Il sistema AOS (Angle Optimized Suspension) isola la forza della pedalata dalla sospensione così tutta la forza che si imprime sui pedali si scarica sulla ruota mentre la sospensione reagisce solo quando serve davvero.

E’ stato posizionato il main pivot in alto per un migliore assorbimento degli urti, allo stesso tempo sono stati eliminati i problemi che questo posizionamento del link comporta tramite il PathLink che mantiene costante la lunghezza della catena, tutte le componenti della sospensione sono posizionate in basso, di conseguenza il biker è centrato al di sopra della bici in una posizione che garantisce una maggior comodità e una maneggevolezza.

[youtube id=”I0RcEYqpdgk” width=”620″ height=”380″]

La nuova GT Force Carbon è progettata per l’All Mountain, è dotata di una corsa di 150 mm sia sull’anteriore che al posteriore e di una geometria ideale per i terreni più impegnativi, la Force Carbon include la nuova piattaforma Angle Optimized Suspension, il telaio in carbonio è costruito con il metodo FOC Ultra, il quale adotta un approccio minimalista per la fabbricazione, applicando il minor numero possibile di strati di carbonio ad alto modulo per ottenere una struttura rigida, affidabile e reattiva, il lavoro è stato incentrato sulla rigidità centrale adottando una scatola movimento centrale formata da due semigusci forgiati e saldati, vengono utilizzati cuscinetti di grosse dimensioni connessi da perni passanti cavi, sul carro posteriore gli snodi ruotano su coppie di cuscinetti sigillati per distribuire il carico e massimizzare la rigidità dell’asse posteriore.

[youtube id=”GDQPRFsnrmE” width=”620″ height=”380″]

La GT Force è prevista in 3 allestimenti tutti da 27,5″/650B:

  • Force Carbon Team
  • Force Carbon Pro
  • Force Carbon Expert

La nuova GT Sensor è adatta per il Trail aggressivo, ha il tubo orizzontale lungo, attacco manubrio corto e manubrio largo che danno tutto il controllo che serve nelle discese senza sacrificare le abilità di arrampicata, una geometria stabile e comoda con la nuova “Angle Optimized Suspension” per una guida più performante, l’escursione è di 130 mm sia sull’anteriore che al posteriore, è da considerarsi come una MTB polivalente per un’ampia varietà di tracciati.

Il telaio della Sensor Carbon è costruito con il metodo FOC Ultra lo stesso della Force Carbon.

Sul telaio Sensor in alluminio non sono presenti gusset o fazzoletti di rinforzo grazie ad un top tube idroformato in due fasi, proprio come sulla Sensor Carbon la scatola movimento centrale è formata da due semigusci forgiati e saldati, i cuscinetti sono di grosse dimensioni econnessi da perni passanti cavi in grado di ridistribuire gli stress sull’intera struttura, il tubo superiore allungato offre inoltre un’eccellente presa sul manubrio, rendendo la corsa altamente stabile e piacevole.

[youtube id=”vVIxe8rlsls” width=”620″ height=”380″]

La GT Sensor è prevista in 6 allestimenti tutti da 27,5″/650B:

  • Sensor Carbon Team
  • Sensor Carbon Pro
  • Sensor Carbon Expert
  • Sensor Pro
  • Sensor Expert
  • Sensor Elite

Maggiori info: www.gtbicycles.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

garmin-trekmap-v5

Garmin rilascia TrekMap V5 per la cartografia del territorio italiano

(Comunicato Stampa) Per tutti coloro che vogliono vivere e inseguire le loro passioni senza mai …

2 Commenti

  1. Buongiorno,
    siamo rivenditori bici a noi negozianti riservate un listino prezzi, si richiede preventivo per la fornitura di 1 MTB per ns cliente come segue:

    GT Sensor Elite 27.5 MODELLO 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *