Comandi e CambiComponentiGruppi CompletiGuarniture e Cassette PignoniNews

SRAM X01 1×11

SRAM presenta il nuovo gruppo X01 1×11 la versione più economica dell’XX1, ma che riprende dal fratello maggiore la stessa tecnologia.

Per ora sarà disponibile solo di serie già montato sui modelli di MTB, mentre a settembre verrà venduto anche come gruppo completo separato, i prezzi non sono ancora stati comunicati ma dovrebbe rientrare nella fascia fra l’X0 e l’X9.

Di seguito verranno riportate le differenze sostanziali con il gruppo XX1 e le specifiche tecniche.

Il Deragliatore Posteriore è praticamente identico all’XX1, stessa inclinazione X-Horizon, con puleggia a 12 denti X-Sync, tecnologia Type2, cuscinetti sigillati, gabbia in carbonio o alluminio, il peso è di 220 gr, cambia un pò il design, disponibile in 2 colori come tutto il gruppo X01.

I Comandi Trigger sono in alluminio rispetto al carbonio dell’XX1, pesano 165 gr. in più ma ne mantengono la compatibilità MatchMakerX.

Disponibile anche il comando Gripshift a manopola rotante in due lunghezze differenti come sull’XX1.

La Guarnitura è in alluminio rispetto al carbonio dell’XX1, pesa 800 gr. (150 gr. in più), ha struttura cava ed è compatibile con un bashguard, corone disponibili da 30, 32, 34, 36 o 38 denti, profilo del dente X-Sync, movimento centrale GXP oppure BB92.

La Cassetta Xg1195 ha la stessa tecnica costruttiva e la scala pignoni dell’XX1, pesa 275 gr (15 gr. in più), stesso sistema di aggancio alla ruota tramite il corpo XD, trattamento di superficie nero.

La catena è dotata di una finitura Hard Chrome per allungarne la resistenza all’usura.

Maggiori info: www.sram.com

Black Friday Week 1 468x60
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *