Gruppo Shimano Alivio 2015

marzo 4, 2014 No Comments »


La società giapponese Shimano ha rilasciato dettagli sul nuovo gruppo di trasmissione Alivio per la stagione 2015.

Dopo il rilascio di alcuni dettagli del nuovo gruppo Shimano XTR 2015, l’azienda presenta questo gruppo completamente rinnovato, come al solito, alcune delle tecnologie di maggior successo della fascia alta dei gruppi di questo produttore diventerà parte del nuovo Alivio 2015, avremo un nuovo deragliatore posteriore con tecnologia “Shadow” e un nuovo sviluppo per guarnitura e cassetta pignoni.

Il deragliatore posteriore Shadow avrà una miglior stabilità del perno e una protezione più efficace dai colpi esterni che spesso si verificano quando si percorrono terreni accidentati.


Il deragliatore anteriore presenta modifiche con uno spazio molto più compatto, nel tentativo di adattarsi alla crescente gamma di modelli di MTB con ruote da 27.5 e 29 pollici.

Gli sviluppi di questo gruppo Shimano Alivio riguardano anche la guarnitura con 40-30-22 denti e una cassetta pignoni disponibili a 9 velocità con gli sviluppi 11-28T, 11-32T, 11-34T y 12-36T.

Per i comandi al manubrio l’azienda continuerà ad offrire le tipiche marce e sarà disponibile in una versione con leva del freno integrato o meno, per quanto riguarda i freni, Shimano lancerà una nuova gamma di freni a disco idraulici Alivio, includendo la tecnologia “One Way”.

Il nuovo Shimano Alivio 2015 sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2014 con prezzi ancora da confermare, sicuramente un gruppo di trasmissione che presenta un salto di qualità rispetto alla sua versione precedente e che andrà a coprire come al solito la gamma medio-bassa delle trasmissioni MTB.


Related Posts

Leave A Response