AccessoriAntifurtiNews

GPS4Bike Antifurto per bici con modulo GPRS e GSM

GPS4Bike è un nuovo sistema antifurto per bici che viene inserito all’interno del tubo sterzo attraverso l’attacco del manubrio.

Il sistema entra in funzione dopo averlo attivato tramite l’apposita chiave ad induzione, a seguito di un movimento della bici stessa, da quel momento in poi il GPS4Bike inizia a registrare la posizione ad intervalli regolari ed il proprietario può rintracciare la propria bici, attraverso il servizio di mappe online fornito gratuitamente.

E’ sufficiente installare una scheda SIM (consigliata una prepagata “a consumo”) e attraverso SMS si configura il dispositivo in pochi semplici passi.

Ogni volta che si lascia la bici incustodita, bisogna ricordarsi di attivare il sistema attraverso la speciale chiave ad induzione e se il GPS4Bike dovesse percepire una vibrazione o un movimento, invierà immediatamente un sms avvisando che la bici si è spostata, saranno inviate le coordinate GPS e da quel momento in poi sarà possibile seguire la posizione del mezzo attraverso le mappe online.

La batteria interna in condizioni d’uso normali ha una durata di circa due settimane, visto che il GPS entra in funzione solo in caso di movimento, quando è attivo.

NB: In Italia l’operatore “3” non supporta il traffico dati GPRS per cui non funziona con questo dispositivo.

Caratteristiche Tecniche:

  • Diametro: 23,5 mm
  • Lunghezza: 110 mm
  • Peso: 59 gr, inclusa batteria
  • Network: GSM/GPRS
  • Banda: 850/900/1800/1900 quadband
  • GPS Sensivity: -159 dBm
  • GPS Accuracy: 5 m
  • Accensione GPS a freddo: 45 secondi
  • Voltaggio: 110-240V input 3.7V output
  • Batteria: Ricaricabile 3.7V 700 mAh
  • Standby time: 15 giorni
  • Temperatura operativa massima: -20°C/+70°C

GPS4Bike è prodotto da un’azienda di Bergamo, viene venduto ad un prezzo di 149,90 € (spedizione in Italia gratuita), con 2 batterie in dotazione per consentire un comodo processo di sostituzione e ricarica.

Tags

Articoli Correlati

7 thoughts on “GPS4Bike Antifurto per bici con modulo GPRS e GSM”

  1. gps4bike hallo . funziona anche in europa e poi la SIM CARTA prepagata e copresa o posso conprala ovunque alestero
    saluti grazie .

    1. Ciao Tonino,

      funziona come una carta del cellulare tramite sms, quindi se vuoi usarla all’estero quando vai a farla dall’operatore devi dirgli naturalmente dove la usi se all’estero o in Italia, tieni sempre presente che il traffico va solo GSM e GPRS, quindi in Italia l’operatore “3″ non supporta il traffico dati GPRS.

    2. Ciao Filippo,
      come mai al link delle info http://www.gps4bike.com si collega al sito remsys.it?
      Come si chiama l’azienda che produce il gps4bike? Si può contattare direttamente per l’acquisto del prodotto?
      Saluti grazie.

    3. Ciao Mauro,

      in effetti è sparito il sito così come la pagina facebook, a questo punto non so cosa pensare, cercando non ho trovato la stessa società, qualcuno che lo vende sì, per esempio anche su ebay, a meno che non abbiano venduto il progetto o che sia stato terminato, comunque la loro email era questa nel caso info@gps4bike.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *