AccessoriChiavi OfficinaNewsSpurgo Freni

Goose Bikeparts rilascia Disc-Tool per freni a disco

Goose Bikeparts ha rilasciato Disc-Tool un accessorio molto utile nella sostituzione delle pastiglie dei freni a disco.

Goose-Bikeparts-Disc-Tool

Il cambio delle pastiglie molte volte può presentare qualche difficoltà, sopratutto per il problema dei pistoncini all’interno della pinza dei freni a disco, che possono uscire dalla propria sede, quindi il montaggio delle nuove pastiglie può risultare problematico e c’è il rischio che queste vadano a strisciare contro il disco freno.

I pistoncini che rientrano a causa dell’utilizzo e le pastiglie nuove con maggiore spessore restringono lo spazio all’interno della pinza, molto spesso si usano attrezzi come cacciaviti che non sono proprio idonei per far rientrare i pistoncini con il rischio anche di rovinarli, mentre Disc-Tool permette di allineare perfettamente i pistoncini nella propria sede, senza nessuno sforzo anche con la ruota montata.

Goose-Bikeparts-Disc-Tool-1

Il funzionamento è semplice, si inserisce Disc-Tool all’interno della pinza freno, dopo aver tolto le vecchie pastiglie, attraverso una brugola posta sulla parte superiore si allargano le due parti dell’accessorio, che spingono i due pistoncini all’interno della propria sede.

Disc-Tool è compatibile con freni Shimano, Magura, Avid e Formula, qui trovata la lista completa: Lista Freni compatibili Disc-Tool e viene venduto al prezzo di 29,95 €.

Tutto molto semplice come si può vedere nel video

Maggiori info: www.goose-bikeparts.de

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button