mercoledì , 7 dicembre 2016
Home / Abbigliamento / Giro presenta le scarpe Empire VR90

Giro presenta le scarpe Empire VR90

Giro Empire VR90 Scarpe MTB

L’azienda Giro ha presentato la Empire VR90, un nuovo modello di scarpa per MTB in stile retrò.

(Comunicato stampa) Giro Sport Design ha lanciato oggi la scarpa Empire VR90, che rappresenta l’ultimo esempio di innovazione tecnica e di funzionalità nel mondo delle calzature per ciclismo. La tomaia stringata in un unico pezzo, la suola esterna full carbon in Easton® EC90TM e il carroarmato in gomma Vibram Mont, combinati per fornire un comfort impareggiabile, leggerezza e trazione. Le Empire VR90 saranno disponibili in tutto il mondo in autunno 2014, alla cifra di €250.

Giro Empire VR90 Scarpe MTB 1“Sin dal crescente successo della nostra edizione limitata Empire MTB, abbiamo lavorato alla realizzazione di un modello estremamente leggero di scarpa offroad”, dichiara il Product Manager di Giro Footwear, Simon Fisher. “La Empire VR90 è quella scarpa e i nostri tester, dai collaboratori ai professionisti di fama mondiale, ne hanno decantato i pregi. Questa è veramente la loro scarpa da sogno per lo sterrato”.

Giro Empire VR90 Scarpe MTB -2La Empire VR90 offre una leggera tomaia stringata realizzata in un unico pezzo, per un comfort eccezionale, una suola in full carbon Easton® EC90TM con carrarmato Vibram® Mont per un grip e una resistenza eccellenti. La tomaia è realizzata in fibra traspirante sintetica Evofiber di Giro e di Teijin®, per una calzata eccezionale e un supporto che non muterà con il tempo e con le intemperie. Con la soletta regolabile SuperNatural Fit, i rider potranno regolare finemente la calzata e il supporto dell’arco plantare, per la massima efficienza di pedalata, mentre i lacci Sport Laces, realizzati appositamente, sono ultraresistenti in caso di caduta. Inoltre, con tutte queste feature, le Empire VR90 pesano solo 315 grammi in taglia 42.5, risultando una scarpa da offroad estremamente leggera e molto performante.

Giro Empire VR90 Scarpe MTB -3

Le features chiave delle Empire VR90 includono:

TOMAIA:
Disegno in un unico pezzo della tomaia
Premium EvofiberTM Breathable Teijin® Microfiber Sport Laces: Holds a Knot, Durable, and Light Bonded Rubber Toe Protection
Rock Print Heel Durability

SUOLA:
Easton® EC90 Full Carbon Fiber
Vibram® Mont Molded Rubber High Traction Lugged Outsole Mid-Foot Scuff Guard
Alloggiamento per Steel Toe Spikes

SOLETTA:
SuperNatural Fit Kit con Adjustable Arch Support X-Static® Anti-Microbial Fiber
Borsa da viaggio e Toe Spikes inclusi

PESO:
315 grammi (misura 42.5)

MISURE:
Da 39 a 48, inclusi i mezzi numeri da 39.5 a 46.5

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Giro-casco-Switchblade MIPS

Giro presenta il nuovo casco Switchblade MIPS

(Comunicato Stampa) Giro presenta il casco Switchblade MIPS. Equipaggiato con il Multi-directional Impact Protection System …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *