domenica , 4 dicembre 2016
Home / Abbigliamento / Giro presenta i nuovi caschi Montaro e Montara con sistema MIPS

Giro presenta i nuovi caschi Montaro e Montara con sistema MIPS

Giro_H_Montaro_MatteBlueLime_34_MIPS

(Comunicato Stampa) Giro Sport Design annuncia i nuovi caschi Montaro MIPS da uomo e Montara MIPS da donna. I caschi presentano un’eccellente ventilazione e gestione del sudore, con una silhouette elegante che offre una maggiore copertura rispetto ad un casco XC tradizionale. Nonostante questa copertura, il Montaro MIPS ha un’impressionante capacità di raffreddamento, attraverso il sistema Roc Loc Air ed imbottiture idrofile ed anti-microbiche.

Altre caratteristiche includono il sistema di impatto multi-direzionale, una piena compatibilità con le mascherine ed un sistema integrato per il montaggio di una helmet camera. Testati con i trail rider di Giro, come Graham “Aggy” Agassiz e Sarah Leishman, i nuovi Montaro e Montara saranno disponibili dal mese di Ottobre 2015 presso i rivenditori autorizzati Giro al prezzo di € 179.

Giro_H_Montaro_MatteBlueLime_Profile_MIPS

“Sappiamo che i biker cercano due cose principali in un casco: sicurezza e giusta temperatura“, afferma Amanda Schaper, Giro Marketing Manager. “Il Montaro MIPS è stato sviluppato utilizzando i risultati dei nostri testi svolti con il MIPS, mentre il sistema Roc Loc Air e l’imbottitura idrofila si combinano insieme per mantenere il biker fresco e asciutto, rendendo il tutto un vero passo avanti nella progettazione dei caschi da trail riding“.

Giro_H_Montaro_MatteBlueLime_Back_MIPS

Specifiche tecniche:

  • Ventilazione ottimizzata: posizionamenti strategici e canali interni profondi si combinano con il sistema Roc Loc Air, che tiene sospeso il casco di qualche millimetro sopra la testa del biker e permette un libero flusso di aria fresca.
  • Gestione eccellente del sudore: le imbottiture idrofile e anti-microbiche assorbono il sudore dieci volte di più delle imbottiture tradizionali.
  • Completa integrazione con le mascherine: le cinghie in gomma sul retro del casco e la visiera P.O.V. Plus consentono al biker di sollevare la visiera per lasciare la mascherina poggiata sulla parte anteriore del casco.
  • Tecnologia MIPS: MIPS è l’acronimo di Multi-Directional Impact Protection System (Sistema di Protezione da Impatto Multi-Direzionale). Ci sono tre componenti principali in un casco di tipo MIPS: il rivestimento in schiuma interno, il rivestimento a basso attrito e un sistema di fissaggio elastomerico tra di essi. In un impatto angolato, il sistema di fissaggio elastomerico si estende per consentire al rivestimento interno in schiuma di ruotare in maniera indipendente intorno alla testa del biker e reindirizzare l’energia. Anche se il sistema si muove solo di pochi millimetri, i test di Giro mostrano che i caschi dotati di questa tecnologia possono ridurre la quantità di forza di rotazione che può essere trasferita al cervello in taluni impatti.

Il Montaro MIPS sarà disponibile in otto colori:

Giro_H_Montaro_MatteGlossBlack_34_MIPS Giro_H_Montaro_MatteLimeMountainDivision_34_MIPS Giro_H_Montaro_MatteWhiteLime_34_MIPS Giro_H_Montaro_MatteFlameWhiteTitanium_34_MIPS Giro_H_Montaro_MatteBlackTurquoiseSpeckle_34_MIPS Giro_H_Montaro_MatteTitaniumFlame_34_MIPS Giro_H_Montaro_MatteBlueLime_34_MIPS-1 Giro_H_Montaro_MatteBlackLimeFlame_34_MIPS

Il Montara MIPS sarà disponibile in tre colori:

Giro_H_Montara_MatteTurquoiseWhite_34_MIPS Giro_H_Montara_MatteWhiteGeo_34_MIPS Giro_H_Montara_BlackGalaxy_34_MIPS

Maggiori info: www.giro.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

_Bell-Super-2R-360Fly-2

BRG Sports annuncia il nuovo casco Bell Super 2R con la action cam 360Fly integrata

BRG Sports ha annunciato ufficialmente, al Consumer Electronics Show di Las Vegas (CES), il nuovo casco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *