AccessoriNewsVideocamere

Garmin Virb Action Cam

Garmin presenta una novità nel settore delle Action Cam ed introcuce due modelli di videocamera: la Virb Elite e la Virb.

I due modelli hanno un display Chroma a colori ad alta risoluzione da 1.4″, che permette di visualizzare l’immagine ripresa e di regolare le modalità di scatto e registrazione video senza scollegare la videocamera dal suo supporto, per iniziare a riprendere si deve solo spostare in avanti il grande pulsante a scorrimento e un click acustico identificherà l’inizio della registrazione.

Le Virb permettono una registrazione di video in HD a 1080p con processore di immagini CMOS da 16 megapixel, con batteria agli ioni di litio da 2000 mAh ricaricabile a lunga durata, fino a 3 ore di registrazione a 1080p.

Oltre all’impostazione standard 1080p a 30 fps, si può regolare la risoluzione e la velocità di registrazione fino a 120 fps per azioni al rallentatore emozionanti e suggestive, l’obiettivo WideVü, tramite il sensore CMOS a 16 megapixel, consente di registrare video con una qualità superiore, le modalità video HD multiple sono: 1080p a 30 fps, 960p a 30/48 fps, 720p a 30/60 fps, 848×480 a 120 fps.

Virb utilizza la connettività wireless ANT+ che consente di usare come telecomando anche altri prodotti Garmin compatibili, verso la fine del 2013 verrà anche introdotto il telecomando dedicato che funzionerà con la stessa connettività ANT+, non si dovrà quindi sollevare le mani dal manubrio o smontare la videocamera dal supporto per interrompere e riavviare la registrazione o per effettuare scatti fotografici.

Con l’attivazione della funzione stabilizzazione immagine digitale, Virb permette una ripresa senza tremolii in caso di percorsi accidentati, per poter condividere con gli amici un video più fermo e fluido, inoltre la funzione della correzione di distorsione dell’obiettivo (LDC, Lens Distorction Correction) migliora la prospettiva di ripresa in soggettiva, per una migliore qualità del video.

Virb permette inoltre di scattare le fotografie anche durante la registrazione di un video con la sola pressione di un pulsante dal telecomando o sulla videocamera stessa.

Le videocamere sono resistenti all’acqua (1 metro di profondità per 30 minuti), ma chi vuole scendere fino a 50 metri sott’acqua potrà adottare la custodia subacquea opzionale.

L’ampia varietà delle staffe di montaggio della Virb consente di fissare la videocamera in modo stabile praticamente ovunque, dalle staffe per il montaggio su superfici e cruscotti piani e curvati alle staffe per manubri, caschi, spalle e supporti a strappo multiuso e molto altro ancora, mentre per un bloccaggio più affidabile, duraturo e antivibrazioni, la base di fissaggio è dotata di denti ad incastro che consentono di alloggiare le videocamera in modo più sicuro e a prova di urti, inoltre è disponibile anche un adattatore che consente di usare la Virb con staffe di terze parti.

Le differenze sostanziali fra i due modelli sono che la Virb Elite è dotata di GPS, connettività Wi-Fi, altimetro barometrico e accelerometro.

Il GPS è ad alta sensibilità e grazie ai profili di registrazione intelligenti, come ad esempio la modalità “Sci”, si può registrare automaticamente la discesa e interrompere la registrazione appena si è in pausa, risparmiando la batteria e la memoria della scheda microSD.

I prezzi:

  • Virb Elite 399 €
  • Virb 299€
[youtube id=”F6CGI3XkAiQ” width=”620″ height=”380″]

Maggiori info: www.garmin.com

Clearance Ending 468x60
Tags

Articoli Correlati

1 thought on “Garmin Virb Action Cam”

  1. l’ho ordinata!!

    attratto soprattutto dalla sua impermeabilità nativa: posso farle prendere un po’d’acqua (o neve) senza dover comprare una custodia apposita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *