AccessoriApp Percorsi e GPSNews

Garmin rilascia TrekMap V5 per la cartografia del territorio italiano

(Comunicato Stampa) Per tutti coloro che vogliono vivere e inseguire le loro passioni senza mai perdere la rotta, Garmin presenta TrekMap Italia v5 PRO, rinnovata release dell’ormai celebre cartografia del territorio italiano che permetterà di intraprendere, in tutta la serenità concessa dall’affidabilità della strumentazione GPS dell’azienda, infinite escursioni immersi nello spettacolo naturale offerto dalle regioni italiane. Con la strada è ora solo da vivere.

Garmin TrekMap V5

Hashtag di riferimento: #Garmin #TrekMapv5

Una copertura ancora più dettagliata e precisa che supporterà tutti coloro che, nelle proprie avventure, a piedi, in mountain bike o alla guida di un 4×4, non rinunciano alla sicurezza del GPS. TrekMap Italia v5 PRO è l’ultimo aggiornamento della cartografia made in Garmin, curato da un team di professionisti del settore, che utilizza ora i dettagliatissimi dati cartografici di ben 14 regioni italiane.

Le Carte Tecniche Regionali integrate in questa nuova versione della cartografia comprendono: Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto. In queste aree la scala di riferimento è 1:10.000 o 1:5.000, mentre nel resto della nazione la scala è 1:25.000.

Il piacere della libertà della natura

Il risultato di una intensa collaborazione con gli uffici territoriali delle Regioni già citate, con il Club Alpino Italiano e con uffici turistici delle province interessate, oltre che con numerosi parchi nazionali e locali, ha portato al minuzioso e preciso rilevamento e tracciamento di ben 250.000 chilometri di sentieri segnati. Oltre alla rete escursionistica, la TrekMap Italia v5 PRO fornisce una dettagliata descrizione dell’uso del suolo, un’accurata rappresentazione dell’edificato, sia in aree urbane che montane, e indicazione capillare della rete idrografica del luogo interessato, con i nomi di laghi e fiumi. Inoltre, vengono sempre indicati i punti di quota, le curve di livello ed i punti di interesse (POI) escursionistici, come rifugi, bivacchi, fonti ed aree sosta, nel caso l’escursione durasse più di un giorno.

L’ebrezza dell’avventura off-road

Non solo trekking a piedi: TrekMap Italia v5 PRO accompagnerà anche appassionati di mountain bike, enduro e 4×4 nelle loro avventure off-road. Con un migliorato calcolo del percorso e con la funzione Active Routing, sarà possibile calcolare percorsi adatti alle loro esigenze. La nuova cartografia raccoglie circa a 600.000 chilometri di strade bianche a fondo naturale, di cui 40.000 di itinerari ciclabili, che sono inserite nell’aggiornamento Garmin con un parallelo significativo incremento del database di POI escursionistici.

Infine, la giornata all’insegna dell’outdoor può iniziare ancora prima di uscire: tramite il software gratuito Base Camp, utilizzabile su computer con piattaforme Windows o Apple, si potrà pianificare un itinerario comodamente da casa, così da potersi godere ogni singolo istante, nella sicurezza di non perdere mai la rotta, una volta immersi nella natura.

Una promozione per non perdere mai la rotta

Per il lancio della nuova TrekMap Italia v5 PRO Garmin propone un’offerta davvero imperdibile: da oggi e fino al 15 novembre 2017 sarà possibile “rottamare” la propria vecchia TrekMap, e acquistare la nuova versione con uno sconto di 40,00 Euro sul prezzo di listino.

La nuova cartografia di TrekMap Italia v5 PRO sarà disponibile per l’acquisto a partire da fine settembre 2017 ad un prezzo consigliato al pubblico di 129.99 Euro, ed è precaricata su scheda microSD con adattatore SD-card.

Maggiori info: www.garmin.com

Clearance Ending 468x60
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *