mercoledì , 7 dicembre 2016
Home / Accessori / Garmin presenta Vivoactive HR il nuovo smartwatch GPS completo

Garmin presenta Vivoactive HR il nuovo smartwatch GPS completo

Garmin Vivoactive HR

Garmin ha presentato Vivoactive HR il nuovo smartwatch GPS completo, che integra la tecnologia di rilevazione cardiaca Garmin Elevate al polso.

Il nuovo Vivoactive HR permette l’utilizzo sia come smartwatch per l’attività sportiva sia come fitness-band durante la giornata per tracciare passi, misurare il consumo di calorie e di rilevare automaticamente i cicli di sonno e con un coach motivazionale che ti ricorda di muoverti quando sei inattivo da troppo tempo.

Garmin Vivoactive HR -1

E’ dotato di GPS con profili sport precaricati come corsa, ciclismo, nuoto, sci, snowboard, golf, canottaggio, arrampicata, vogatore indoor, ecc.. e permette di rilevare un insieme di dati per monitorare i propri progressi, il profilo ciclismo per esempio fornisce dati di velocità, distanza, altimetro via GPS, funzione Auto Pause che consente di interrompere e riattivare il timer in base alla velocità e molte altre informazioni relative alla tua uscita, è’ possibile tracciare l’attività fisica anche durante un allenamento in palestra grazie all’accelerometro integrato nel dispositivo e naturalmente è dotato delle funzioni orologio come ora, data, calendario e sveglia.

Garmin Vivoactive HR -2

Rispetto al modello Vivoactive è aumentata l’autonomia della batteria con GPS attivato, passando dalle precedenti 8 ore alle 13 ore dichiarate, mentre l’autonomia per un utilizzo 24×7 ore passa dalle 3 settimane a 8 giorni, a causa del consumo del sensore ottico per il battito cardiaco.

Il dispositivo ha un display a colori Touchscreen ad alta risoluzione antiriflesso, è impermeabile a 5 ATM, è dotato di altimetro barometrico e di bussola elettronica, si aggancia sia ai satalliti GPS che GLONASS, ha la funzione HR Braodcast per condividere la rilevazione cardio con altri strumenti Garmin GPS, inoltre tramite le Smart Notification si possono visualizzare le notifiche e messaggi dello smartphone sul display dello smartwatch.

Garmin Vivoactive HR -3

Vivoactive HR utilizza il protocollo ANT+ per comunicare direttamente con altri dispositivi, come le fasce cardio o i sensori di velocità e cadenza (opzionali), è compatibile anche con i dispositivi come Varia Vision e Varia Bike Radar e grazie al modulo Bluetooth integrato permette il controllo remoto con le funzioni “Trova il mio telefono”, che fa squillare la suoneria dello smartphone in caso non si riesca a trovarlo, controllare la musica dello smartphone o l’avvio e l’interruzione della registrazione tramite l’action cam VIRB.

Garmin Vivoactive HR -4

Con l’applicazione Garmin Connect si possono pianificare e condividere le proprie attività, gareggiare e competere con altri utenti, tramite lo store online Connect IQ si può personalizzare il dispositivo scaricando quadranti dell’orologio gratuiti, applicazioni, widget e molto altro.

Questo nuovo Vivoactive HR può essere un dispositivo definitivo ed è relativamente economico considerando tutte le funzioni a disposizione, il prezzo di listino è di 269,99 € e sarà disponibile in primavera.

Maggiori info: www.garmin.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Garmin-Edge-Explore-1000

Garmin presenta il nuovo ciclocomputer Edge Explore 1000

(Comunicato Stampa) Per il cicloturismo più esigente Garmin propone il nuovo Edge Explore 1000 che fornisce una cartografia specifica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *