venerdì , 9 dicembre 2016
Home / Abbigliamento / Garmin presenta il display Varia Vision per occhiali

Garmin presenta il display Varia Vision per occhiali

Garmin Varia Vision

(Comunicato stampa) Garmin Varia Vision, il nuovo dispositivo che trasforma gli occhiali del ciclista in un vero e proprio display su cui leggere i dati rilevati dal proprio GPS bike computer Edge compatibile, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Connesso con il sistema Varia Bike Radar, permette al ciclista di monitorare anche il sopraggiungere di veicoli alle sue spalle. Una vera e propria rivoluzione per tutti gli appassionati di ciclismo e mountain bike, per vivere lo sport con ancora più consapevolezza e in totale sicurezza.

Garmin segna un altro importante passo avanti nella tecnologia applicata allo sport. Dopo Varia Radar, la strumentazione che avvisa il ciclista sul sopraggiungere di un veicolo da dietro, ecco l’innovativo sistema Varia Vision, presentato in occasione del Consumer Electronics Show 2016 di Las Vegas.

Garmin Varia Vision -1

Garmin Varia Vision è un dispositivo in- sight display che il ciclista dovrà applicare direttamente sulla montatura degli occhiali e che consente la visualizzazione dei dati registrati dal bike computer Edge compatibile a cui è stato precedentemente associato. Velocità, distanza, tempo di percorrenza, direzione e tanto altro sarà visibile direttamente sulla lente dell’occhiale. Se abbinato al Varia Bike Radar, Varia Vision permette all’utente di avere sotto controllo l’avvicinarsi di eventuali veicoli alle sue spalle. Un sistema utile e innovativo che aumenta in maniera esponenziale la sicurezza in bicicletta, avendo la possibilità di manteneresempre lo sguardo sulla strada. Garmin Varia Vision è compatibile anche con il sistema di rilevamento di potenza Vector.

Leggero e minimale

Garmin Varia Vision si compone di un piccolo e leggero (circa 28 grammi) dispositivo da applicare direttamente sull’asta dei propri occhiali, a scelta destra o sinistra, attraverso una regolazione millimetrica così che diventi parte integrante, e per niente invasiva.

Garmin Varia Vision -2

Impermeabile e con una durata delle batterie fino a 8 ore, Varia Vision è composto da pannello di comando a tecnologia touch, perfettamente utilizzabile anche con i guanti o sotto la pioggia. Con un semplice tocco si potrà accedere ad un’interfaccia intuitiva, molto simile a quella dei bike computer Garmin, dove poter scorrere le informazioni registrate dal proprio Edge compatibile o dal Varia Radar. Velocità istantanea, distanza percorsa, tempo e indicazioni stradali saranno disponibili in un colpo d’occhio. Il sensore di luce ambientale integrato e il display a colori garantiscono una perfetta lettura dei dati in ogni condizione di luce ambientale. L’accelerometro integrato consente lo spostamento di Varia Vision da un’astina all’altra della montatura degli occhiali, mantenendo la lettura sempre adatta all’occhio col quale si voglia osservare il dato.

Sempre connessi

Garmin Varia Vision, attraverso le Smart Notification, permette inoltre la visualizzazione di chiamate in entrata, ricezione messaggi e e-mail: con una leggera vibrazione, il dispositivo avvisa il ciclista, senza distogliere l’attenzione dalla strada che si sta percorrendo.

Garmin Varia Vision sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da febbraio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 €.

Maggiori info: www.garmin.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Garmin-Vivoactive-HR-5

Garmin presenta Vivoactive HR il nuovo smartwatch GPS completo

Garmin ha presentato Vivoactive HR il nuovo smartwatch GPS completo, che integra la tecnologia di rilevazione cardiaca Garmin …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *