AccessoriApp Percorsi e GPSCiclocomputer e CardiofrequenzimetriNews

Garmin Edge Touring e Edge Touring Plus GPS

Garmin ha lanciato due nuovi ciclocomputer GPS all’Eurobike 2013, l’Edge Touring e Edge Touring Plus dotati entrambi di mappe di navigazione precaricate, POI e con funzionalità simili a quelle di un navigatore satellitare GPS per auto, ma con altre caratteristiche specifiche per i biker.

Ne avevamo accennato a giugno di questa novità di Garmin (link), fra le caratteristiche troviamo le istruzioni turn-by-turn visive, sia nei casi in cui si chiede al ciclocomputer la direzione del percorso da un punto ad un altro con andata e ritorno, sia nei casi in cui si ripercorre un tracciato in GPS magari scaricato da internet o tramite Garmin Connect o Garmin Adventures, inoltre si potranno condividere i percorsi con altri utenti.

L’utente ha la possibilità di scegliere tra impostazioni come “bicicletta”, “tour in bicicletta” e “mountain bike” per diversi tipi di percorsi: strade, piste ciclabili e percorsi off-road, inoltre permette di visualizzare i dati altimetrici.

Oltre alle funzioni di navigazione, il ciclocomputer visualizza le informazioni di base come il tempo, la velocità, velocità media, velocità massima, distanza, e altro ancora.

L’Edge Touring utilizza una batteria ricaricabile con autonomia fino a 17 ore di utilizzo, anche se c’è un batteria solare esterna opzionale che aggiunge 20 ore di ricarica.

La versione Edge Touring Plus GPS ha tutte le caratteristiche del ciclocomputer standard, con in più la funzionalità ANT+, altimetro barometrico e la compatibilità con i sensori di frequenza cardiaca.

Edge Touring e Edge Touring Plus saranno disponibili da questo autunno, al prezzo rispettivamente di 249,99 $ e 299,99 $.

[youtube id=”MA9V1M2ikqs” width=”620″ height=”380″]

Maggiori info: www.garmin.com

Clearance Ending 468x60
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *