sabato , 10 dicembre 2016
Home / Accessori / Garmin e Delta Medica presentano Vivofit

Garmin e Delta Medica presentano Vivofit

Comunicato Stampa – Grazie a un progetto comune tra la sede italiana della multinazionale americana e il network della diagnostica e della medicina sportiva, nasce l’app MLC in grado di monitorare, in maniera semplice e non invasiva, l’andamento del proprio stato di salute in coerenza con le indicazioni mediche ricevute.

Lo stato di buona salute si costruisce giorno dopo giorno, stando attenti all’alimentazione e praticando una corretta attività fisica. Regole semplici ma dalla grande efficacia se applicate nella vita quotidiana, meglio ancora se a monitorare il nostro comportamento ci viene in soccorso la tecnologia. Dall’incontro di Garmin con Delta Medica, network milanese della diagnostica e della medicina sportiva d’eccellenza, nasce una soluzione innovativa dall’alto contenuto innovativo: l’app MLC ovvero Medical Life Coaching.

Il principio di funzionamento è estremamente semplice. Indossando al polso vívofit™, la fitness band di Garmin in grado di analizzare il nostro movimento (per esempio quanti chilometri abbiamo camminato) e il relativo consumo calorico, la app MLC di Delta Medica acquisisce i valori da vivofit e li trasforma nel protocollo Medical Life Coaching. Grazie alla app MLC i soggetti “in cura” presso una delle strutture di Delta Medica avranno una correlazione diretta tra la propria cartella clinica – con il diario alimentare e le abitudini di pratica sportiva di ciascun individuo – e i dati forniti da Garmin vivofit.

«Da anni, con il protocollo Medical Life Coaching lavoriamo per fornire ai nostri pazienti gli strumenti più idonei a comprendere come la salute del nostro corpo sia straordinariamente collegata alle abitudini alimentari e all’attività fisica – ha dichiarato Stefano Massaro, amministratore delegato di Delta Medica – eravamo però alla ricerca di uno strumento che consentisse a ciascun individuo di ‘misurare’ in qualsiasi momento della giornata l’andamento della propria attività fisica in base ai consigli del nostro staff medico: e Garmin ci ha fornito la risposta più corretta ed efficace».

Il risultato sarà la possibilità per i pazienti di sottoporsi presso i centri Delta Medica ad uno dei protocolli Medical Life Coaching, ottenere il proprio Garmin vivofit e da quel momento controllare in maniera semplice e non invasiva l’andamento del proprio stato di salute in coerenza con le indicazioni mediche ricevute.

«La soluzione studiata insieme con l’equipe di Delta Medica dimostra la totale affidabilità di vivofit in termini di rilevazione e trasmissione dei dati motori del soggetto – ha commentatoStefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – e grazie alla flessibilità d’uso del prodotto sapremo cogliere altre opportunità dove utilizzare vivofit come “coach” personale di ognuno di noi».

La presentazione ufficiale della app MLC avverrà giovedì 19 giugno in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro di medicina dello sport di Delta Medica a Cusano Milanino in via Bellini 1/3.

Vivofit™: IL SEGRETO AL POLSO PER ESSERE IN FORMA

ùLa fitness band vívofit™, oltre alla funzione orologio, conteggia in tempo reale quanti passi sono stati compiuti e quanti ancora dovrebbero essere fatti nella giornata, oltre al totale delladistanza percorsa nell’arco della giornata in chilometri. Inoltre vívofit registra le calorie bruciate, in base al proprio profilo utente e al livello di attività. Con la sua modalità “riposo”è in grado di monitorare la qualità del riposo durante le ore notturne di chi la indossa, oltre che le ore totali e i periodi di movimento e di sonno rigenerante. vívofit™ segnala, dopo un prolungato periodo di sedentarietà, quando è arrivato il momento di alzarsi e di sgranchirsi le gambe facendo apparire una barra motivazionale rossa sul display. La linea aumenterà ogni 15 minuti di inattività: più è lungo il tempo di stasi, più sarà la linea visibile. Basteranno davvero pochi passi per farla scomparire e per mantenersi in forma con assoluta facilità. L’attività fisica di chi la indossa verrà seguita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per un anno intero, senza dover cambiare batteria. Impermeabile fino a 50 metri, vívofit™ può essere indossato sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi, per poter avere sempre sott’occhio il proprio livello di benessere fisico. Associando la fascia cardio, sarà possibile visualizzare la frequenza cardiaca in tempo reale direttamente sul display.  Le attività sportive come corsa, camminata saranno registrate a prescindere dalla disciplina e questo “pulirà” lo schermo dall’eventuale barra rossa, oltre che a fornire dati ancora più precisi sulle calorie bruciate. Per controllare e monitorare i propri progressi, a cui poter accedere tramite un computer a Garmin Connect™ o smartphone utilizzando l’applicazione Garmin Connect™ Mobile. Disponibile in rosso, nero, viola, blu, verde acqua e ardesia. Tonalità che si adattano perfettamente alla quotidianità di tutti, per unire un tocco di stile al desiderio di un modo di vivere perfettamente sano. Prezzo al pubblico consigliato di 119,00 Euro. Disponibile anche una versione bundle con fascia cardio inclusa a 149,00 Euro.

Maggiori info: www.garmin.com / www.deltamedica.net 

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Bryton-Rider-330-e-530

Bryton presenta i nuovi ciclocomputer GPS Rider 330 e 530

Bryton ha presentato i nuovi ciclocomputer Rider 330 e il Rider 530. Il modello 330 è l’evoluzione del famoso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *