sabato , 10 dicembre 2016
Home / Accessori / FUSAR Mohawk l’action cam multifiunzione per casco

FUSAR Mohawk l’action cam multifiunzione per casco

FUSAR Mohawk

Il Mohawk è una nuova action cam multifunzione per casco, comprende oltre alla videocamera anche un activity tracker, dispositivo di comunicazione, unità di navigazione, lettore musicale, scatola nera e sistema di emergenza.

Il dispositivo è ideale per qualsiasi sport d’azione come MTB, moto, sci, ecc… è dotato di un accelerometro, magnetometro, giroscopio, Wi-fi, Bluetooth 4.0 e GPS.

FUSAR Mohawk -1

Il kit casco della FUSAR viene fornito con tutto il necessario per trasformare il vostro casco in un casco smart intelligente, tra cui:

  • Mohawk
  • Telecomando Bluetooth (polso o manubrio)
  • Auricolare Bluetooth 1xF7
  • Supporto per action cam
  • Caricabatteria micro-USB

FUSAR Mohawk -2

Mohawk è progettato per essere una videocamera di basso profilo e aerodinamica quando viene montata sul casco, dotato di cerniera posteriore ed ha un precarico molla unico che lo mantiene a filo della superficie, questo gli permette di adattarsi a diverse forme di casco e aiuta anche a stabilizzare il dispositivo durante l’uso, utilizza supporti standard per videocamere, quindi l’installazione è molto semplice.

FUSAR Mohawk -3

L’obiettivo della videocamera ha una rotazione di 180 gradi, in modo da poter montare Mohawk sulla parte superiore o sui lati del casco, senza doversi preoccupare di fare video o foto di traverso, è dotata di sensore CMOS 12MP Sony, campo visivo di 140 gradi, registrazione in HD a 720p30, 1080p30, 1080p60, capacità della batteria 2400 mAh con una autonomia dalle 2 alle 4 ore.

Il Mohawk è controllato direttamente dall’app FUSAR sullo smartphone e da un telecomando BRC Bluetooth con LED multicolore, da posizionare sul polso o sul manubrio, fornisce un costante feedback, in modo da sapere sempre esattamente cosa sta facendo il dispositivo, tramite una breve pressione sul telecomando si possono scattare foto ad alta risoluzione, oppure tenendo premuto si avvia la registrazione video in HD, i video e le foto possono essere subito condivisi sui social network.

FUSAR Mohawk -4

Premendo due pulsanti del BRC si attiva la funzione HotShot, che permette di salvare gli ultimi 15 secondi di azione anche se non è stata attivata la registrazione manualmente, per poi condividere la registrazione su internet.

Mohawk è dotato di sistema di comunicazione basato sul “push-to-talk”, che consente di parlare in stile walkie-talkie fino a 12 utenti su qualsiasi distanza, è possibile utilizzare l’auricolare FUSAR F7 Bluetooth o un auricolare Bluetooth di terze parti che si sincronizza per dispositivi iOS e Android.

FUSAR Mohawk -5

Il dispositivo consente inoltre di monitorare la vostra attività sportiva con la tracciatura del percorso e tutte le funzioni collegate.

FUSAR Mohawk -6

Mohawk permette anche di rilevare se hai subìto un incidente, con un invio immediato di un alert di emergenza sul server cloud o automaticamente con SMS e email ai vostri contatti scelti, che riceveranno una mappa con la vostra posizione esatta, nel caso in cui si scelga le funzionalità scatola nera, il dispositivo registrerà gli ultimi due minuti con informazioni di telemetria, audio, video, velocità, direzione di marcia, ecc… con una scheda completa di quello che è successo durante un incidente.

FUSAR Mohawk -7

La Fusar Mohawk è attualmenbte in pre-order sul sito del produttore, il prezzo della versione con dispositivo + supporto per casco + remote control al polso e manubrio è di 349 $, mentre la versione completa con l’aggiunta degli auricolari bluetooth costa 399 $.

Maggiori info: www.fusar.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

360fly-Action-cam-4

Giro e Bell entrano in partnership con 360fly

Lo scorso anno vi avevo parlato della novità per il 2015 la 360Fly, una videocamera che effettua riprese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *