mercoledì , 7 dicembre 2016
Home / Componenti / Funn introduce il pedale flat Hover con asse mobile

Funn introduce il pedale flat Hover con asse mobile

Funn ha annunciato all’Eurobike 2015 il lancio del loro nuovo pedale Hover con asse mobile.

Funn Hover pedali

Tendenzialmente il concetto di questo pedale è quello di emulare gli SPD, dove la scarpa agganciata ha comunque un certo movimento di qualche grado, con il pedale Flat e l’utilizzo di scarpe con suola molto aderente, lo spostamento può avvenire solo alzando il piede.

Funn Hover pedali -1

Per questo l’azienda ha ideato il pedale Hover, per consentire al rider di rimanere attaccato al pedale flat, ma permettere al pide un certo movimento di torsione, soprattutto in situazioni veloci, in curva, dove la tenuta deve essere costante.

L’asse ha 16° di mobilità (8° davanti e 6° dietro), su ogni lato del pedale sono presenti due piccole molle, che permettono di regolare con viti a brugola l’ampiezza dell’angolo, per rendere più facile o più difficile accedere a tutti i 16° di movimento.

Funn Hover pedali -2

Il pedale è dotato di un corpo in alluminio 6061 lavorato al CNC, cuscinetti a cartuccia, il peso è di 450 gr la coppia, le dimensioni della piattaforma sono 98mm x 100mm x 13,9 mm.

Il Funn Hover presentato è ancora un prototipo, ma sarà lanciato sul mercato al più presto.

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Canfield-Brothers-pedali-Crampon-Mountain

Canfield Brothers rilascia i pedali Flat Crampon Mountain

Canfield Brothers presensta i nuovi pedali Flat Crampon Mountain, con piattaforma ultra-sottile, nuovo look e 10 colori disponibili. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *