mercoledì , 7 dicembre 2016
Home / Componenti / Fulcrum presenta le nuove ruote Red Power HP

Fulcrum presenta le nuove ruote Red Power HP

Fulcrum Red Power HP Ruote

Fulcrum presenta per la stagione 2015 le nuove ruote Red Power HP in alluminio nel formato da 27,5 e 29 pollici.

Le Red Power HP sono state sviluppate insieme al Team Merida Multivan e molto probabilmente andranno a sostituire le famose Red Power XL apprezzate dai rider di tutto il mondo per la loro solidità e affidabilità.

Fulcrum Red Power HP Ruota

Queste nuove ruote portano la tecnologia utilizzata in coppa del mondo a disposizione di tutti i biker che dispongono di risorse notevoli da investire in un nuovo set di ruote.

Fulcrum dice:

secondo la scuola di pensiero tradizionale, aumentando la rigidità aumenta anche la reattività e la velocità, un concetto probabilmente vero per il ciclismo su strada, dove la superficie è regolare e l’energia viene immediatamente trasmessa a una superficie asfaltata piana e uniforme.

Tuttavia, ciò che si traduce in velocità su strada non necessariamente funziona altrettanto bene fuori strada, i professionisti del team Multivan Merida hanno notato che ruote meno rigide permettevano loro di spingere maggiormente su alcuni tratti del tracciato, consentendo tra l’altro di sfruttare la migliore maneggevolezza, in condizioni irregolari e talvolta non ottimali, le vibrazioni vengono trasmesse direttamente provocando discontinuità nel controllo, il che non solo destabilizza l’atleta, ma compromette anche la sua capacità di aumentare la velocità in alcuni tratti.

I tecnici Fulcrum sono riusciti a mettere a frutto questi risultati calibrando perfettamente la nuova Red Power HP per conferirle caratteristiche di maneggevolezza simili a quelle di ruote molto più costose. Una riduzione anche minima della rigidità, pur preservando la reattività, permette alla nuova versione HP di offrire prestazioni da top classifica.

Fulcrum Red Power HP Ruota Anteriore

Le Red Power HP hanno cerchi in alluminio, i raggi in acciaio inox a doppio spessore sono 28 sia all’anteriore che al posteriore, mentre i nipple sono in ottone nichelato.

Fulcrum Red Power HP Ruota Posteriore

Sia la versione da 27,5 pollici che quella da 29 pollici pesano quasi 200 gr in meno rispetto alle precedenti Red Power XL, i pesi dichiarati sono 1681 gr per il set Red Power HP 27.5″ e 1751 gr per il set Red Power HP 29″.

Fulcrum Red Power HP Ruote 1

Le nuove ruote Red Power HP non solo rappresentano un notevole miglioramento in termini di prestazioni, ma anche un miglioramento in termini di versatilità e compatibilità, il mozzo posteriore è completamente nuovo con corpo in alluminio e cuscinetti registrabili, è stato progettato in modo da essere compatibile con tutti gli standard e le trasmissioni in commercio, senza dover cambiare il corpo principale, quindi compatibilità con AFS/6 viti, con le cassette pignoni Shimano/SRAM da 9 e 10 velocità e con SRAM XD, e saranno disponibili nel formato standard a sgancio rapido QR-135 mm ma anche nei formati 142×12 mm e 135×12 mm.

Non si conoscono ancora prezzi e disponibilità.

Maggiori info: www.fulcrumwheels.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Ursus-Kodiak-Ruote

Ursus Kodiak ruote in carbonio Made in Italy

(Comunicato Stampa) Ursus Cycling presenta la coppia di ruote Kodiak, un prodotto Marathon e Xc dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *