sabato , 10 dicembre 2016
Home / Componenti / Fulcrum 2017 nuove ruote Red Passion 3 e Red Power HP

Fulcrum 2017 nuove ruote Red Passion 3 e Red Power HP

Fulcrum ha presentato per la stagione 2017 le nuove ruote Red Passion 3 e Red Power HP.

(Comunicato Stampa)

Red Passion 3

Fulcrum Red Passion

La ruota Red Passion, inizialmente introdotta nel 2015, ha riscosso un enorme successo conquistandosi il rispetto dei ciclisti, sia professionisti che amatori, per le sue caratteristiche prestazionali, oltre che per la sua robustezza. La Red Passion, estremamente tecnica e affidabile, è presto diventata un punto di riferimento assoluto per i corridori di Cross Country e XC Marathon, entrando di diritto nella “lista dei desideri” della maggior parte dei professionisti dell’XC proprio grazie alla sua solidità e al suo universale apprezzamento. E oggi, con la nuovissima RED PASSION 3, questo desiderio può essere condiviso da un pubblico più ampio.

La Red Passion 3 intende infatti offrire una ruota robusta, pensata per le competizioni, con prestazioni che riproducono il più possibile quelle della Red Passion, a un prezzo decisamente più accessibile per un numero più ampio di corridori e appassionati di off-road. I tecnici Fulcrum hanno diligentemente lavorato per produrre una ruota che mantenesse la personalità e il carattere della Red Passion originale incorporandovi soluzioni e caratteristiche tecniche un po’ meno estreme. Frutto di questo lavoro è una ruota che innegabilmente assicura la qualità e le prestazioni Red Passion con qualche grammo in più di peso e qualche soldo in più nel portafoglio.

Fulcrum Red Passion -1

Esattamente come per la sua omologa di livello premium, la struttura leggerissima della Red Passion 3 deriva soprattutto dal suo cerchio in alluminio a profilo bassissimo, che infatti è largo 21 mm, ma alto soltanto 20. Il basso profilo del cerchio riduce il peso perimetrale, aumentando così la reattività della ruota, oltre a ridurne la massa per affrontare con maggiore disinvoltura le salite più impervie. Anziché adottare soluzioni estreme per contenere il peso utilizzando un sofisticato mozzo in fibra di carbonio, la Red Passion 3 adotta un mozzo in alluminio dal design avanzato con normali cuscinetti sigillati, mantenendo così comunque un peso ridotto senza aumentare i costi.

Il basso profilo del cerchio della Red Passion 3 presenta inoltre un design asimmetrico in un componente che è già di per sé asimmetrico, in modo da poter compensare il pacco pignoni e i rotori dei freni a disco. Questo design permette di ottimizzare la tensione dei raggi e compensare il trasferimento di potenza asimmetrico dalla trasmissione e la tensione derivante da forze frenanti estreme convertendo così le forze applicate asimmetricamente in energia lineare e simmetrica.

Fulcrum Red Passion Specifiche

Il cerchio, meticolosamente studiato e sviluppato, è stato costruito per essere Tubeless Ready e sarà fornito già con rim-tape, come nel  caso della Red Passion. Se si desidera utilizzare camere d’aria, la conversione è semplice e veloce. Oltre ad essere versatile per quel che riguarda la scelta dello pneumatico, la Red Passion monta un mozzo compatibile con tutti gli standard, grazie all’uso di diversi adattatori. Per lo standard BOOST, sempre più diffuso, questa fantastica ruota è invece disponibile in versione specifica (in questo caso, una soluzione con adattatori non sarebbe vantaggiosa).

Sebbene i corpetti ruota libera siano intercambiabili, la Red Passion 3 offre la possibilità di acquistare una ruota con trasmissioni HG o XD già montate in modo che il ciclista abbia sin da subito la configurazione che desidera senza doversi preoccupare di acquistare ulteriori componenti e doverli sostituire dopo l’acquisto.

Questo concentrato di tecnologia e prestazioni crea un pacchetto robusto e affidabile che, con soli 1.500 grammi, rende questa ruota una delle più leggere della sua categoria… pur mantenendo la struttura resistente e solida che i corridori Fulcrum ormai si aspettano. Si potrebbe addirittura affermare che, grazie a questo pacchetto così leggero, la Red Passion 3 si avvicina a ciò che alcuni concorrenti commercializzano come la loro ruota top di gamma, facendone dunque anche un prodotto con uno straordinario rapporto qualità/prezzo. L’intera gamma di ruote Fulcrum è pensata per essere utilizzata ogni giorno assecondando le tue passioni, anche nelle situazioni più impegnative. La Red Passion è stata progettata da professionisti appassionati per gli appassionati di ciclismo. Che tu scelga la Red Passion o la Red Passion 3, quel che è certo è che Fulcrum ha profuso il massimo impegno per rendere memorabile ogni tua uscita.

Red Power HP

Fulcrum Red Power HP

Lo sviluppo della Red Power HP ha una storia interessante. Inizialmente introdotta come Red Power XL, la ruota ha sorpreso i corridori di tutto il mondo per la sua costruzione solida e affidabile che ha garantito prestazioni continue corsa dopo corsa, indipendentemente dalle condizioni. Dopodiché i tecnici Fulcrum si sono dedicati a ciò che sanno fare meglio, ossia migliorare ruote già straordinarie e, da questo impegno, è nata la Red Power HP. Lo sviluppo di questa ruota è stato in qualche modo atipico, poiché è frutto non solo di innumerevoli ore in laboratorio, ma anche di una collaborazione con i migliori corridori professionisti, pratica generalmente riservata soltanto ai prodotti top di gamma. L’approccio adottato nello sviluppo della Red Power HP ha portato a risultati di altissima qualità in una ruota di livello intermedio, un successo in gran parte merito della collaborazione tra tecnici e atleti del team Multivan Merida.

La riuscita Red Power XL è diventata l’ancor più riuscita Red Power HP. Ma Fulcrum non dorme mai sugli allori e cerca sempre di spingere oltre i limiti delle prestazioni e dell’affidabilità. In questo spirito, ha rivisitato la Red Power HP migliorandone la versatilità e la performance.

Fulcrum Red Power-HP -1

Le differenze più evidenti consistono in un nuovissimo cerchio completamente ridisegnato, più largo e pronto ad affrontare qualsiasi insidia del terreno. La nuova versione della Red Power HP ha un enorme cerchio 23C largo ben 28,5 mm! Il precedente cerchio 19C è stato dunque sostituito da un 23C, migliorando notevolmente maneggevolezza, stabilità e comfort. Visto il grande apprezzamento riscosso dalla versione precedente, le novità introdotte in questa versione vanno sicuramente sperimentate. Il nuovo cerchio in alluminio ha un leggero rinforzo strutturale sotto forma di giunzione spinata, il che migliora l’integrità della ruota sui terreni più impegnativi.

La ruota anteriore e quella posteriore sono entrambe realizzate con 28 raggi a testa dritta in acciaio inossidabile, allacciati a mozzi in alluminio e flange in lega di alluminio. Proprio come la versione precedente, le nuove ruote Red Power HP sono straordinari esempi di versatilità e compatibilità. Il mozzo posteriore è stato progettato in modo da essere compatibile con tutti gli standard e i sistemi di trasmissione senza dover cambiare il corpo principale. QR-135 mm, HH12 – 142 mm e HH12 – 135 mm sono tutte disponibili per cambi Shimano Inc / Sram 9 e 10 rapporti, nonché per corpetto ruota libera XD (SRAM XX1) cambiando semplicemente gli adattatori.

Disponibile in versione 29 e 27,5 pollici, questa ruota non può che arricchire la tua scuderia, indipendentemente dal tipo di trasmissione o telaio scelto. Fai provare alla tua bici l’ebbrezza delle ruote Red Power HP nella nuova versione ulteriormente migliorata… non te ne pentirai.

Maggiori info:  www.fulcrumwheels.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Ursus-Kodiak-Ruote

Ursus Kodiak ruote in carbonio Made in Italy

(Comunicato Stampa) Ursus Cycling presenta la coppia di ruote Kodiak, un prodotto Marathon e Xc dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *