mercoledì , 7 dicembre 2016
Home / Componenti / Fox 32 Step-Cast la nuova forcella leggera per XC Race

Fox 32 Step-Cast la nuova forcella leggera per XC Race

Fox 32 Step-Cast

La Fox 32 Step-Cast (SC) è la nuova forcella leggera per XC Race presentata dall’azienda americana.

Fox-32-Step-Cast -1

Le prime foto apparse in rete settimane fa ritraevano Julien Absalon sulla sua BMC con una strana forcella di colore arancione, ora Fox ha rivelato le caratteristiche del nuovo modello che sarà previsto in formato 29 e 27.5 pollici e per mozzi QR15 e Boost 110.

Fox 32 Step-Cast -2

La nuova forcella più o meno ha la stessa tecnologia interna dell’attuale 32 Float, con molla ad aria, cartuccia FIT4 in questo caso più corta ma con le stesse prestazioni, volume modificabile con due spaziatori interni (fino a 4 in alternativa), pomello blu con le tre posizioni Firm/Medium/Open, prevista inoltre la possibilità di regolare la compressione alle basse velocita’ con un pomello nero a 22 click che determina il livello del sostegno, utilizzabile anche se si dispone del comando al manubrio, modifiche riguardano un nuovo pistone lavorato in alluminio e un’asta RC2 con un diametro più largo per favorire un maggiore afflusso dell’olio.

Fox 32 Step-Cast -6

Fox 32 Step-Cast -3
Fox 32 Step-Cast- 4

Il design è stato modificato, la siglia Step-Cast sta ad indicare uno scalino realizzato nella parte bassa dei foderi, che serve per togliere peso generale e fare spazio al disco freno che sarà di diametro massimo 180 mm per la versione 27,5″ e di 203 mm per la 29″.

Fox 32-Step-Cast -5

La testa è piu’ stretta e cava con 120 mm di larghezza (rispetto ai 130 mm), con i foderi che sono piu’ vicini alla ruota, il monoblocco inferiore è più compatto in magnesio, dimensione massima per le coperture è 2.3″.

Fox 32 Step-Cast -7

La nuova Fox 32 SC è prevista in versione Factory e Performance, ques’ultima con steli anodizzati neri e cartuccia FIT Grip, che prevede la modifica della compressione tramite un pomello con una serie di click che vanno dalla modalità Open fino alla modalità Firm.

Fox 32 Step-Cast modelli

Versioni e prezzi:

Fox 32 Step-Cast versioni

La Fox 32 Step-Cast sarà disponibile a maggio nella colorazione arancione, nero e bianco, il peso della forcella è 1355 gr (versione da 27.5″) e 1360 gr (versione Boost 29″), il rake della 27.5 è 44 mm mentre quello della 29″ è 44 o 51 mm.

Maggiori info:  www.ridefox.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Fox-Head-Casco-Metah

Fox Head ha presentato il nuovo Casco Metah per Trail/AM

Fox Head ha presentato il nuovo casco Metah dedicato a discipline come Trail/All Mountain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *