domenica , 4 dicembre 2016
Home / Componenti / FOX 2016 nuova forcella serie Factory 34 Float e ammortizzatore Factory Float DPS

FOX 2016 nuova forcella serie Factory 34 Float e ammortizzatore Factory Float DPS

FOX ha presentato le nuove sospensioni per la stagione 2016, la forcella Factory 34 Float e l’ammortizzatore Factory Float DPS.

FOX Factory 34 Float

Fox Factory Series 34 Forcella 2016

La FOX con steli da 34 è la forcella ideale per il Trail, rimane la via di mezzo fra la 32 da XC e la 36 da AM/Enduro, disponibile nel formato 27.5 e 29 pollici, copre una vasta gamma di escursioni da 120 a 160 mm, oltre ad ereditare le caratteristiche della 36 sviluppata nel 2014, questa forcella sarà dotata di una nuova cartuccia FIT4 per una migliore gestione della compressione, con un peso inferiore di 125 gr rispetto alla precedente, dallo schema sotto ci si aspetta altre novità nelle prossime settimane per quanto riguarda le 32 e 36.

Fox Travel

La cartuccia deriva dalla 36, la FIT4 è dotata di pomello superiore o di comando remoto, ha tre posizioni (Open, Medium, Firm), abbandonata la dicitura CTD, avrà una maggiore ampiezza di regolazione per la compressione alle basse velocita’ (22 click sulla posizione Open), anche le prestazioni dovrebbero essere simili alla nuova 36, con migliore sensibilità e riduzione delle vibrazioni al manubrio, disponibili anche distanziatori opzionali che aumentano significativamente la progressione verso il fine corsa.

Fox Factory Series 34 Forcella 2016 -1

FOX assicura un’idraulica migliorata con la modifica del monoblocco in magnesio, della testa e della sezione pneumatica, meno attrito, migliore assorbimento delle vibrazioni.

Il peso è stato abbassato notevolmente rispetto alle forcelle attuali, soprattutto grazie alla nuova cartuccia FIT4, abbiamo 1.746 gr per la 27.5″ da 160 mm (-219 gr) e 1.769 gr per la 29″ da 140 mm (-297 gr).

Fox-Stelo-Forcella

La nuova forcella Fox Factory 34 Float sarà disponibile a partire da Maggio, nelle colorazioni nero e grigio, con un prezzo indicativo per gli USA di 875 $.

FOX Factory Float DPS

Fox Factory Float DSP Ammortizzatore 2016

L’ammortizzatore Factory Float DPS presenta un design a due pistoni (Dual Piston System), un pistone Lockout che gestisce la modalità Firm e l’altro che gestisce un maggiore volume d’aria (EVOL=Extra Volume), con modalità Open e Medium, tutto questo gestito dalla leva azzurra con la posizione Open che è modificabile nella risposta attraverso il pomello rosso.

Fox Factory Float DSP Ammortizzatore 2016 -1

Dopo aver testato il nuovo ammortizzatore per un paio di stagioni sul circuito della Coppa del Mondo di Downhill, FOX ha rivelato l’elevato volume della camera d’aria negativa EVOL, che fornirà una curva di compressione molto più lineare e migliori caratteristiche di smorzamento, con una corsa iniziale più morbida, un maggiore sostegno nel metà corsa, con una conseguente guida più fluida e una migliore aderenza.

Fox Factory Float DSP Ammortizzatore 2016 -2

Il nuovo ammortizzatore FOX Factory Float DPS sarà disponibile a Maggio, con un prezzo indicativo per gli USA di 450 $.

Maggiori info: www.ridefox.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Formula-Selva

Formula introduce la nuova forcella Selva da Enduro

Formula ha introdotto la nuova forcella Selva da Enduro con steli da 35 mm, sarà disponibile per formati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *