ComponentiForcelle e AmmortizzatoriNews

Forcella Cannondale Lefty SuperMax 27.5

La sempre spettacolare Lefty esclusiva forcella del produttore Cannondale è una delle sospensioni più efficienti e collaudate in ambito MTB, ora la nuova versione Lefty SuperMax supporta le ruote da 27.5 pollici.

La forcella migliore per performance della sua categoria, essendo più leggera, più rigida e con meno manutenzione rispetto a molti altri prodotti concorrenti, la SuperMax debutterà nell’Enduro World Series con il team riders Overmountain: Mark Weir, Ben Cruz, Jason Moeschler e l’esordiente Marco Osborne.

Con un peso di appena 1850 gr, la SuperMax è più leggera di qualunque concorrente, ma ciò che definisce realmente la differenza è l’incredibile rigidità, infatti, il design massiccio ed ovesize unito alla doppia piastra dona alla SuperMax una rigidità paragonabile alle forcelle da Down Hill, mentre il peso è lo stesso di alcune forcelle da XC.

Il cuore della SuperMax è la tecnologia Hybrid a cuscinetti ad aghi brevettata da Cannondale che permette alla sospensione di muoversi liberamente anche sotto carico, anche durante le frenate più intense, gli impatti del terreno, e sottoposta a sforzi di sterzata la ruota è libera di muoversi seguendo precisamente il tracciato.

La nuova cartuccia SuperMax PBR Enduro/Trail ha un pistone di dimensioni aumentate per ottenere un maggior flusso d’olio, il che si traduce in una sensibilità migliorata sulle piccole asperità alle alte velocità. Queste migliorie sono evidenti sulle medie e alte velocità di compressione, ad esempio sulle pietraie o sulle radici, il tuning alle basse velocità di compressione è più chiuso per mantenere la stabilità in pedalata e ridurre l’affondamento in frenata.

Il nuovo mozzo della Lefty SuperMax presenta una maggior distanza tra le flange in modo da aumentare l’angolazione dei raggi per una ruota più resistente e rigida.

Nel video la Lefty SuperMax in azione.

Maggiori info: www.cannondale.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button