sabato , 22 luglio 2017
Home / Componenti / FLOAT DPX2 il nuovo ammortizzatore di FOX

FLOAT DPX2 il nuovo ammortizzatore di FOX

FOX DPX2

FOX non si ferma con le novità per la stagione 2018 e ora presenta il FLOAT DPX2, un nuovo ammortizzatore orientato all’AM/Enduro che unisce le tecnologie del FLOAT X2 e del FLOAT DPS.

FOX FLOAT DPX2: il meglio di entrambi

Ciò che gli ingegneri FOX hanno proposto ai rider enduro è quello di godere delle migliori caratteristiche dell’ammortizzatore FLOAT X2 con la facilità di regolazione del sistema DPS.

Si basa sulla tecnologia Twin Tube per la separazione dei flussi d’olio con una migliore sensibilità ai piccoli urti e un maggiore sostegno a metà corsa.

FOX DPX2 -1

Per quanto riguarda i vantaggi del sistema DPS sul FLOAT DPX2 oltre alle tre posizioni note e regolabili tramite leva blu (Open, Medium e Firm), è presente la valvola a pistone doppio che permette di regolare in modo indipendente la compressione e il ritorno, sulla versione Factory c’è la possibilità di ulteriori 10 click di regolazioni in modalità Open tramite chiave a brugula.

FOX DPX2 -2

La modalità Firm ha un blocco più deciso senza compromettere l’efficienza ed è controllata da un circuito idraulico separato con valvole responsabili della gestione del flusso di olio, un sistema simile a quello utilizzato sul FOX Raptor.

FOX DPX2 -3

Fox ha lavorato anche a livello estetico riducendo notevolmente le dimensioni rispetto al FLOAT X, soprattutto nella parte del piggyback, in questo modo si ha un design più pulito ed è più facile accedere alle manopole di regolazione, anche l’attacco è più piccolo, il peso è di 421 gr rispetto ai 524 gr dell’X2.

FOX DPX2 -4

FOX DPX2 -5

Anche la camera EVOL è stata rivista per una maggiore sensibilità dell’ammortizzatore, il manicotto dell’aria ha un nuovo corpo realizzato in un unico pezzo, oltre a essere più leggero offre un attrito ridotto con maggiore reattività e sensibilità.

FOX DPX2 -6

Il nuovo DPX2 sarà disponibile in misura standard e metrico, per ora aftermarket solo come versione Factory ad un prezzo di 739 €, mentre altre versioni saranno montate di serie su nuovi modelli di MTB.

Maggiori info: www.ridefox.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

commencal-supreme-sx-2018-orange

Commencal presenta la nuova Supreme SX 2018

Commencal ha presentato per la stagione 2018 la nuova Supreme SX, una MTB dedicata all’Enduro e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *