AccessoriFanali e IlluminazioneNews

Fenix BT20 e BT10 luci per bici

Fenix è un produttore cinese leader sul mercato mondiale, che si dedica alla produzione di sistemi di illuminazione portatili di alta qualità e tecnologia, le BT20 e BT10 per bici sono due nuovi modelli di luci ad alta potenza, a lungo raggio e con illuminazione a doppio sistema.

Fenix BT20 e BT10 luci bici

BT20 e BT10 portano un paio di novità sul mercato delle luci per bici, da una parte la tecnologia incorporata con il sistema “Dual Distance Beam System” che offre una più ampia illuminazione attraverso una speciale ottica in cui un primo fascio di luce con forma di mezzaluna illumina perfettamente la zona immediatamente davanti al manubrio, mentre un altro potente fascio di luce in avanti per la visibilità, questo fa si che queste luci siano fra i più potenti modelli disponibili in commercio.

Fenix BT20 e BT10 luci bici -1

Il modello Fenix BT20 offre una potenza di illuminazione fino a 750 lumens di luce con tempi di durata molto buoni, basati sull’uso di una batteria di 18650 Li-Ion a 2600 mAh, abbiamo questi tempi di durata indicativi:

  • Alta: 750 lumens con 2 ore di autonomia.
  • Media 1: 450 lumens con 4 ore di autonomia.
  • Media 2: 300 lumens con 6,5 ore di autonomia.
  • Basso: 100 lumens con 21 ore di autonomia.
  • Modalità flash: 350 lumens.

Mentre la Fenix BT10 arriva come potenza di illuminazione fino a 350 lumens.

Fenix BT20 e BT10 luci bici -2

Altra caratteristica importante di queste luci è che permettono all’utente di utilizzare o acquistare quasiasi batteria ricaricabile compatibile con altri sistemi di illuminazione simili, questo perchè l’azienda ritiene che la maggior parte dei biker abbiano già altri sistemi di illuminazione, ciò fa sì che il costo della batteria non incida sul prezzo finale e sia l’utilizzatore a scegliere se ne ha necessità o meno.

Il modello BT20 è dotato di adattatore per batteria 18650 Li-Ion (leggermente più grande delle batterie AA, ma molto più potente), e si possono trovare nei negozi di elettronica a prezzi relativamente bassi, mentre il BT10 è dotato di un adattatore per le comuni batterie AA.

Fenix BT20 e BT10 luci bici -3

Per quanto riguarda la qualità di costruzione, entrambi i modelli sono dotati di lampade impermeabili e resistenti alle condizioni di acqua estrema sia per quanto riguarda il vano dove è alloggiata la lampadina principale a LED sia nell’alloggio per batteria, altra caratteristica è il colore variabile sopra la luce che permette di sapere sempre qual’è il livello di alimentazione delle luci.

Fenix BT20 e BT10 luci bici -4

Queste luci BT20 e BT10 vengono ancorate al manubrio tramite un semplice e classico elastico in tensione, inoltre fra gli accesssori troviamo anche un adattatore per casco, un adattatore batteria (senza batterie, come visto sopra), una protezione per le batterie e un cavo, la batteria e il caricabatterie possono essere incluse nella confezione, ma con un prezzo leggermente più alto.

Il prezzo del modello BT20 è di circa 95 € mentre il modello BT10 e di circa 75 € per il modello BT10.

Fenix BT20 e BT10 luci bici -5

Nel video sotto vediamo in azione il modello BT20.

Maggiori info: www.fenixlight.com

Articoli Correlati

4 Comments

  1. Non ho ben capito ma è dotato di batterie ricaricabili o ogni volta che si scarica devo comprare delle batterie nuove?
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button