EventiNews

EWS 2017 Gara 8 Finale Ligure vincono Oton e Ravanel, titolo a Sam Hill

EWS 2017 Gara-8 Finale Ligure -1

Questo weekend si è disputato l’8° round dell’Enduro World Series 2017 a Finale Ligure, l’ultima gara della stagione, nel Bluegrass FinalEnduro powered by SRAM, ha consegnato il titolo di campione del mondo a Sam Hill e Cecile Ravanel.

EWS 2017 Gara-8 Finale Ligure -2

Quest’anno i rider hanno esplorato zone del territorio completamente inedite, con il primo giorno di gara nella zona della Val Maremola, sfociando nei comuni di Loano e Pietra Ligure per la prima volta in assoluto, una prova speciale è partita dalla cima più alta della zona, poi proseguita lungo sentieri che hanno messo a dura prova i riders fino alla piazza di Finalmarina.

EWS 2017 Gara-8 Finale Ligure -3

Nella prima giornata Damien Oton e’ in testa alla classifica tallonato da Sam Hill, che deve difendere la leadership di coppa dall’assalto del francese Adrien Dailly.

ews-2017-gara-8-finale-ligure-podio-maschile

Nella seconda giornata Damien Oton non brilla, ma riesce alla fine a prevalere sul 2° il belga Martin Maes, al 3° posto si piazza l’australiano Sam Hill seguito dal rivale per il titolo, il francese Adrien Dailly.

daniel-oton

Primo degli italiani è Marco Milivinti arrivato al 13° posto. Con il 3° posto Sam Hill conquista il titolo mondiale di Enduro.

Classifica Maschile:

EWS 2017 Gara 8 Finale Ligure Classifica Maschile

sam-hill-world-champion

ews-2017-gara-8-finale-ligure-podio-femminile

Nella gara femminile nessuna sorpresa, la francese Cecile Ravanel vince gara e Coppa del Mondo, al 2° posto la connazionale Isabeau Courdurier e al 3° posto la britannica Katy Winton, posizioni mantenute da entrambe anche nella classifica generale.

cecile-ravanel

Fra le italiane da segnalare la 10a e 11a posizione rispettivamente per Laura Rossin ed Eleonora Farina.

Classifica Femminile:

EWS 2017 Gara 8 Finale Ligure Classifica Femminile

cecile-ravanel-world-champion

Qui tutte le classifiche uomini e donne Gara 8 Finale Ligure: …link

EWS 2017 Gara 8 Finale Ligure Tutti i Campioni

Nei master40 ottima prova per gli azzurri Bruno Zanchi 2° e Martino Fruet 4°, mentre la vittoria va allo svizzero Rene WildHaber.

Maggiori info. www.enduroworldseries.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche . . .

Close