mercoledì , 7 dicembre 2016
Home / Eventi / Enduro World Series – Gara 4 a La Thuile

Enduro World Series – Gara 4 a La Thuile

EWS-Gara-4-La-Thuile-podio-maschile

Nella quarta tappa dell’Enduro World Series che si è svolta a La Thuile in Valle d’Aosta, vincono Damien Oton e Tracy Moseley.

L’esordio nella Enduro World Series della località valdostana si è rivelata una manifestazione perfetta sotto ogni punto di vista, una gara indimenticabile per gli oltre 450 atleti al via, che hanno trovato condizioni climatiche di ogni tipo, come neve e grandine in alta quota, con oltre 35 km di prove speciali, più di un’ora di tempo cronometrato e un dislivello complessivo che ha superato i 4000 metri.

Dopo 6 PS divise tra sabato e domenica, vince per la prima volta il francese Damien Oton, del team Devinci Alltricks.com, dopo oltre un’ora di gara il vantaggio del vincitore sul connazionale Francois Bailly-Maitre (BMC Enduro Racing) è stato di soli 3”15, al terzo posto si è piazzato l’inglese Joe Barnes (Canyon Factory Enduro), quarta posizione per lo svizzero Rene Wildhaber (Trek Factory Racing), davanti all’australiano Jared Graves (Yeti, Fox Shox Factory).

Il pubblico è rimasto con il fiato sospeso fino all’ultimo metro di percorso, con i primi quattro rider racchiusi in soli quattro secondi prima della PS conclusiva, lontani dalle prime posizioni i rider italiani, con Denny Lupato al 41° posto, autore comunque di una gara positiva alla sua prima stagione da endurista.

1) Race Day One

2) Race Day Two

EWS-Gara-4-La-Thuile-podio-femminile

In campo femminile la gara è stata dominata dall’inglese Tracy Moseley davanti alle francesi Anne Caroline Chausson (Ibis) e Cecile Ravanel (GT Pulse), la Moseley ha preso il largo in classifica con le avversarie che non sono più riuscite a recuperare il gap nonostante buone prestazioni sulle PS 5 e 6, Laura Rossin (Devinci – Dream Team) è stata la migliore delle italiane con un 20° posto. 

L’ Enduro World Series ora si sposta oltre oceano per le due tappe nordamericane in Colorado (26-26 luglio) e Canada al Crankworx di Whistler il 10 agosto, la prossima tappa del Superenduro sarà invece il 6-7 settembre a Sauze d’Oulx. 

Qui la classifica uomini Gara 4 a La Thuile: link

Qui la classifica donne Gara 4 a La Thuile: link

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

EWS-2016-gara-6-Whistler-1

EWS 2016 nella gara 6 di Whistler vincono Rude e Ravanel

Richie Rude e Cecile Ravanel vincono il sesto round dell’Enduro World Series 2016 nella tappa di Whistler in Canada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *