mercoledì , 7 dicembre 2016
Home / Abbigliamento / Endura presenta i nuovi caschi Luminite e Xtract

Endura presenta i nuovi caschi Luminite e Xtract

Endura-Luminite-Xtract-caschi

Endura ha presentato i nuovi caschi 2015 della serie Luminite e Xtract.

(Comunicato Stampa) Endura ha sempre proposto sul mercato caschi ad alte prestazione per leggerezza, sicurezza, ventilazione, vestibilità con grande successo migliorando negli anni l’Airshell e il Singletrack.

Endura Luminite casco -1

Dopo anni di ricerca e sviluppo Endura ha deciso di allargare i propri orizzonti proponendo un nuovo concetto di casco legato al mondo urban e uso quotidiano cittadino: Il casco Luminite e in casco Xtract. Entrambi questi caschi sono stati studiati per un utilizzo urban-metropolitano per uso quotidiano per gli spostamenti sicuri nelle città per chi utilizza la bicicletta come mezzo di trasporto da pendolare. Si tratta di un progetto ad hoc con caratteristiche tecniche relative alla totale sicurezza, massimo comfort, totale protezione e grande visibilità ad un prezzo assolutamente basso ma non certo a discapito della qualità e sicurezza stessa.

Le caratteristiche sono principalmente focalizzate alla calzata abbondante sulla zona della nuca per meglio proteggere il cranio, feritoie per una buona ventilazione ma allo stesso tempo protettive e non invadenti, visiera anteriore asportabile ma la caratteristiche principale è il sistema di illuminazione USP: ovvero una led integrato al casco facilmente asportabile con un sistema click che offre 3 differenti livelli di intermittenza e con il sistema di ricarica con chiave usb da applicare a qualsiasi dispositivo per la ricarica.

Endura Luminite casco

Basta staccare facilmente lo stick dal casco, togliere il tappo di protezione e applicare il led usb in una presa di un computer ad esempio. La durata della batteria interna offre un uso di circa 40 ore nella modalità flash. Un ampio pulsante in morbido silicone con un buon grip permette l’accensione e lo spegnimento senza dover togliere il casco stesso o magari i guanti. Questi due caschi sono disponibili in 3 diverse taglie con un sistema di ritenzione micrometrico facilmente regolabile anche grazie alla regolazione vertical. I cinghietti e i supporti sono riflettenti per una maggiore sicurezza. Il rivestimento interno è molto comfortevole e soprattutto di tipo antibatterico.

Endura Xtract casco

Il casco Luminite poi ha integrati dei trim riflettenti sulla calotta ad alta visibilità per l’utilizzo serale o notturno in totale sicurezza. Entrambi poi sono certificati secondo i rigidi parametri CEE EN1078:2012 + A1:2012. Endura offre su questi caschi la politica del “Crash Replacement” per coloro i quali dovessero avere ammaccature o incidenti per cui il casco non sia piu’ utilizzabile. Basta che il cliente porti il casco danneggiato presso il proprio rivenditore di fiducia e, dimostrato visivamente il danno su di esso, potrà usufruire di uno sconto del 50% sull’acquisto di un nuovo casco.

Quale scegliere quindi tra la versione Luminite e Xtract? Dipende se si preferisce un casco molto colorato come l’Xtract in rosso e bianco, mentre il Luminite ha colori giallo e verde fluo con inserti luminosi fluorescenti per una visibilità sicura a 360gradi.

Taglie disponibili: S/M (51-56cm), M/L (55-59cm), L/XL (58-63cm).

Maggiori info: www.endurasport.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Fox-Head-Casco-Metah

Fox Head ha presentato il nuovo Casco Metah per Trail/AM

Fox Head ha presentato il nuovo casco Metah dedicato a discipline come Trail/All Mountain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *