sabato , 10 dicembre 2016
Home / Componenti / Efneo Gearbox il riduttore epicicloidale 3 corone in 1

Efneo Gearbox il riduttore epicicloidale 3 corone in 1

Efneo Gearbox

L’Efneo Gearbox è un riduttore epicicloidale, una corona rotante a tre diverse velocità equivalente ad una guarnitura 28/40/50T.

Questa invenzione di una società polacca sta cercando finanziamenti sulla piattaforma Indiegogo e già dopo 3 giorni dal lancio della campagna, che termina il 12 di marzo, ha già ottenuto più di 1/3 dei finanziamenti.

Efneo Gearbox -1

Purtroppo non è stata creata per la MTB ma solo per city bike, trekking, ibride, pieghevoli, ma l’idea valeva la pena segnalarla.

Efneo Gearbox ha una caratteristica specifica, si può cambiare alla marcia superiore con piena spinta sui pedali, mentre quando si vuole scalare è necessario smettere di spingere per una frazione di secondo per lasciare che il cambio scenda di marcia, inoltre non necessita di deragliatore anteriore e la catena mantiene l’inclinazione solo al posteriore come se ci fosse montato un monocorona.

Efneo Gearbox -2

E’ compatibile con la maggior parte dei movimenti centrali in commercio, BB 68 mm, Truvativ GXP, Shimano Hollowtech, ISIS, per chi non sapesse quale movimento centrale è montato sulla propria bici, si possono seguire le istruzioni riportate sul sito e nel caso inviare il modello con le foto all’azienda, per scoprire se è compatibile.

Il peso dell’Efneo Gearbox è di 200/300 gr superiore ad un equivalente tripla corona, è disponibile nei colori bianco, grigio, nero ed il prezzo di partenza è di 220 $.

[vimeo id=”117609549″ width=”620″ height=”380″]

Maggiori info: www.efneo.com

Clearance Ending 468x60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *