sabato , 27 maggio 2017
Home / Componenti / DVO presenta la forcella Diamond da Enduro

DVO presenta la forcella Diamond da Enduro

DVO Diamond Forcella Enduro - 2015

L’azienda americana DVO ha presentato all’Eurobike 2014 la nuova Diamond, una forcella creata specificatamente per l’Enduro.

La Diamond è stata sviluppata in collaborazione con Cedric Gracia, è composta da steli da 35 mm, ha una escursione da 160 mm, ma tramite spessori interni può essere modificata a 140 e 150 mm, il perno passante è da 15 mm e la testa ha offset di 44 mm, il peso dichiarato è di poco inferiore ai 2 kg, sarà disponibile nel formato da 26, 27,5 e 29 pollici.

DVO Diamond Forcella Enduro - 2015 -1

La DVO è una forcella ad alte prestazione ed ha tutte le regolazioni necessarie, sullo stelo destro è presente il controllo per le alte velocità che avviene attraverso una ghiera con 24 step, le basse velocità sono regolate tramite una leva in 6 posizioni, il “Low Speed” regola invece la resistenza all’affondamento, mentre il ritorno è gestito tramite un comando posizionato sotto lo stelo destro, sullo stelo sinistro invece è presente la valvola Schrader per gonfiare la cartuccia ad aria, sotto lo stelo sinistro è invece posizionato l’”OTT” utilizzato per la regolazione del precarico della molla all’interno della camera negativa.

DVO Diamond Forcella Enduro - 2015 -2

La Diamond è prevista anche nel colore nero, sarà disponibile anche un parafango integrato in carbonio da avvitare all’archetto, in Europa la disponibilità sarà nel mese di novembre, il prezzo è intorno ai 900 €.

DVO Diamond Forcella Enduro 2015 -4

Sopra la Santa Cruz Nomad di Cedric Gracia direttamente dall’EWS Whistler, dove ha corso per la prima volta con la Diamond.

Maggiori info: www.dvosuspension.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

trek-session-carbon-27-5-9-9-2018

Trek 2018 nuova Session Carbon da 27.5″ e 29″

Come previsto, Trek si aggiunge alla lista dei produttori che hanno scommesso sul formato 29″ anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *