sabato , 3 dicembre 2016
Home / Componenti / DVO presenta la forcella Diamond da Enduro

DVO presenta la forcella Diamond da Enduro

DVO Diamond Forcella Enduro - 2015

L’azienda americana DVO ha presentato all’Eurobike 2014 la nuova Diamond, una forcella creata specificatamente per l’Enduro.

La Diamond è stata sviluppata in collaborazione con Cedric Gracia, è composta da steli da 35 mm, ha una escursione da 160 mm, ma tramite spessori interni può essere modificata a 140 e 150 mm, il perno passante è da 15 mm e la testa ha offset di 44 mm, il peso dichiarato è di poco inferiore ai 2 kg, sarà disponibile nel formato da 26, 27,5 e 29 pollici.

DVO Diamond Forcella Enduro - 2015 -1

La DVO è una forcella ad alte prestazione ed ha tutte le regolazioni necessarie, sullo stelo destro è presente il controllo per le alte velocità che avviene attraverso una ghiera con 24 step, le basse velocità sono regolate tramite una leva in 6 posizioni, il “Low Speed” regola invece la resistenza all’affondamento, mentre il ritorno è gestito tramite un comando posizionato sotto lo stelo destro, sullo stelo sinistro invece è presente la valvola Schrader per gonfiare la cartuccia ad aria, sotto lo stelo sinistro è invece posizionato l’”OTT” utilizzato per la regolazione del precarico della molla all’interno della camera negativa.

DVO Diamond Forcella Enduro - 2015 -2

La Diamond è prevista anche nel colore nero, sarà disponibile anche un parafango integrato in carbonio da avvitare all’archetto, in Europa la disponibilità sarà nel mese di novembre, il prezzo è intorno ai 900 €.

DVO Diamond Forcella Enduro 2015 -4

Sopra la Santa Cruz Nomad di Cedric Gracia direttamente dall’EWS Whistler, dove ha corso per la prima volta con la Diamond.

Maggiori info: www.dvosuspension.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Andreani-Group-Kit-Pistone-MTB-2016

Andreani Group amplia le applicazioni del Kit Pistone per forcelle MTB

(Comunicato Stampa) Ampliate le applicazioni del Kit Pistone Andreani per forcelle MTB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *