sabato , 3 dicembre 2016
Home / Componenti / DT Swiss Two in One controllo remoto sospensioni

DT Swiss Two in One controllo remoto sospensioni

DT Swiss ha presentato un nuovo sistema di bloccaggio delle sospensioni Two in One, che permette di controllare contemporaneamente sia la forcella che l’ammortizzatore posteriore da un unico comando.

Two in One si presenta sotto forma di un piccolo comando ergonomico in alluminio resistente di alta qualità, che permette di controllare le sospensioni della MTB in modo semplice ed intuitivo, è molto leggero con un peso dichiarato di soli 26 gr.

Facile da installare, il nuovo comando arriva sul mercato in due versioni per le sospensioni DT Swiss: una per il controllo di 2 posizioni (Aperto e Chiuso) e la seconda versione per il controllo di 3 posizioni (Aperto, Chiuso e Platform).

Rispetto alla versione a 2 posizioni che supporta le forcelle XMM One Piece MAG e ammortizzatori M212, il 3 posizioni è compatibile con le forcelle XMM Torsion Box/One Piece Mag e gli ammortizzatori X313.

Possiamo trovare il nuovo comando DT Swiss Two in One nei negozi e rivenditori specializzati ad un prezzo al dettaglio di circa 72 €.

Maggiori info: www.dtswiss.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Ohlins-2017

Öhlins 2017 nuova gamma di forcelle e ammortizzatori

Öhlins festeggia il suo 40° anniversario quest’anno, approfittando di questa data speciale e dell’evento al Crankworx di …

6 Commenti

  1. Ciao volevo sapere se il controllo remoto sopra indicato ( dt swiss two in one ) è compatibile con la mia scott spark 60 del 2010. Grazie

  2. grazie per la risposta, però io vorrei capire se una delle due leve ritorna indietro da sola, senza molla che, nel caso della forcella, si trova inserita dentro di essa.
    se così fosse, io potrei utilizzare questo comando a due posizioni adattandolo per l’ammo posteriore.
    grazie di nuovo fabio

    • Filippo

      Questo funziona come il Fox o come il sistema che c’è sulle Scott il Twinloc, come sulla mia Spark, la leva superiore in quel caso la spingi, va a scatti e si blocca sulla posizione delle 3 che desideri (o 2 nel caso della versione di questo solo blocco e aperto), quella sotto invece è quella del rilascio e spingendola per mezzo di quella molla fa scattare in automatico quella sopra che a scatti uguali e contrari torna indietro, quindi non credo che senza molla tipo forcella funzioni, per queste manipolazioni devi chiedere all’azienda, anzi no tanto ti diranno che non lo puoi fare.

  3. mi chiedo: questo comando ha il ritorno incorporato o no.
    posso usarlo per bloccare un ammo posteriore manitou radial expert senza dovere inventare una molla per il ritorno?
    grazie fabio

    • Filippo

      Ciao Fabio,

      questo è specifico per DT Swiss per gestire le varie pozizioni, come quello per esempio delle sospensioni Fox che gestisce i 3 livelli, per Manitou doppio sia avanti che dietro non ho idea se esista, penso di no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *