sabato , 10 dicembre 2016
Home / Componenti / DMR presenta il pedale VTWIN il primo a sgancio rapido SPD

DMR presenta il pedale VTWIN il primo a sgancio rapido SPD

DMR VTWIN Pedale

DMR ha presentato all’Eurobike il suo primo pedale a sgancio rapido VTWIN che potrebbe essere adattabile a molti tipi di scarpe.

Il VTWIN ha un corpo con pedana dove risiede il meccanismo SPD, che si trova in posizione angolare rispetto alla pedana cosa che dovrebbe facilitare l’aggancio del piede, il meccanismo SPD è caricato a molla in modo che dopo l’aggancio torni a livello pedana.

Alle estremità del pedale sono presenti supporti in nylon, con sotto degli spessori di alluminio che vengono utilizzati per mettere a livello l’altezza del piede in combinazione con il meccanismo a molla SPD, per avere il massimo contatto e sostegno alla scarpa.

DMR VTWIN Pedale -1

L’azienda DMR sta considerando un’opzione per i clienti con la stampa in 3D dei propri blocchi di nylon, per ottimizzare ulteriormente i pedali con le proprie scarpe, una personalizzazione potrà essere fatta anche per il perno.

DMR VTWIN Pedale -2

Il pedale è dotato di cuscinetti sigillati, non ci sono le boccole DU, ci saranno diverse versioni e colorazioni del pedale VTWIN quando verrà rilasciato alla fine dell’anno, il modello base in acciaio, un modello più leggero con trattamento in titanio e una versione ultra-leggera con un corpo in magnesio e asse in titanio.

DMR VTWIN Pedale -3

Il peso per la versione magnesio/titanio sarà di soli 300 gr, molto basso se si pensa ad un pedale di questo tipo con pedana e SPD, la versione acciaio/acciaio sarà di circa 480 gr, i prezzi non sono ancora noti.

Maggiori info: www.dmrbikes.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Klein-Designs-LLC-Pedale

Klein Designs LLC ha sviluppato un particolare pedale ibrido SPD e Flat

La startup Klein Designs LLC ha sviluppato una nuova tipologia di pedale ibrido fra SPD …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *