EventiNews

DH World Cup 2016 gara 1 a Lourdes vittoria di Gwin e Atherton

Nella prima gara di Coppa del Mondo di DH 2016 che si è svolto sul tracciato di Lourdes in Francia, vincono Aaron Gwin fra gli uomini e Rachel Atherton in campo femminile.

DH World Cup 2016 gara 1 Lourdes Podio Maschile

Lo spettacolo è stato garantito dal tracciato veloce, ripido e tecnico, il campione californiano Aaron Gwin in sella alla sua nuova YT Tues è tornato e dimostra che è ancora l’uomo da battere.

Al secondo posto si piazza il canadese Steve Smith, anche per lui un ritorno dopo due anni sfortunati e tre caviglie rotte, al terzo posto l’ottimo Danny Hart.

Troy Brosnan, l’ex compagno di squadra di Aaron Gwin, conclude al 4° posto davanti al francese Amaury Pierron, la vera sorpresa di Lourdes.

L’attesa era per Loic Bruni sul circuito di casa, nonostante il miglior tempo in tutti e quatro gli intertempi, deve arrendersi dopo una caduta nel tratto finale e una piccola scivolata a metà percorso e termina la gara al 14° posto.

Classifica Maschile

DH World Cup 2016 gara-1 Lourdes Classifica Maschile

Classifica Maschile completa – DH World Cup 2016 – Gara 1 a Lourdes

DH World Cup 2016 gara 1 Lourdes Podio Femminile

Fra le donne ancora dominio della solita Rachel Atherton con una discesa perfetta, che vince la sua prima gara sulla nuova Trek Session, al secondo posto la gallese Tahnée Seagrave, mentre al terzo posto si piazza Manon Carpenter.

Grande gara per le italiane con Eleonora Farina all’ 8° posto e Alia Marcellini in 10ª posizione.

Classifica Femminile

DH World Cup 2016 gara 1 Lourdes Classifica Femminile

Rivedi la gara Maschile e Femminile:

VIDEO: DH World Cup 2016 – Gara 1 a Lourdes

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button