lunedì , 5 dicembre 2016
Home / Abbigliamento / Casco SixSixOne Evo AM

Casco SixSixOne Evo AM

SixSixOne ha presentato al Sea Otter Classic in California il nuovo casco Evo AM dal design molto accattivante.

Il nuovo Evo AM presenta diverse tecnologie come il sistema BOA che consente il fissaggio del casco perfettamente alla nuca con pochi click, per il massimo comfort ed agisce su tutta la calotta e non solo sul posteriore.

La tecnologia MIPS (Multi-directional Impact Protection System) è una membrana di protezione posizionata fra l’imbottitura e la struttura del casco, che è in grado di far muovere la testa all’interno del casco in caso di urto, per ridurre l’energia e la forza di rotazione fino al 30%.

La scelta dell’utilizzo dell’imbottitura CONTEGO al posto dell’EPS ha la stessa finalità di aumentare la protezione dagli impatti ed abbattare fino al 35% l’energia prodotta da un crash.

SixSixOne sostiene che il casco Evo AM è 17 gr più leggero del Troy Lee A1 e 39 gr più leggero del Bell Super, due dei caschi più popolari della categoria All-Mountain.

Dopo tre anni di sviluppo, il casco SixSixOne Evo AM sarà disponibile questa estate in una versione standard al prezzo di 150 $ e in versione con la membrana MIPS a 200 $.

Maggiori info: www.sixsixone.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

_Bell-Super-2R-360Fly-2

BRG Sports annuncia il nuovo casco Bell Super 2R con la action cam 360Fly integrata

BRG Sports ha annunciato ufficialmente, al Consumer Electronics Show di Las Vegas (CES), il nuovo casco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *