29erBici MTBCanyonFull-SuspensionNews

Canyon 2019 nuova Lux CF da XC e Marathon

Canyon Lux CF -1

Canyon ha presentato la nuova Lux CF 2019, una full da XC/Marathon già utilizzata sulle piste di coppa del mondo da Alban Lakata, Mathieu van der Paul e Pauline Ferrand-Prevot.

Gli ingegneri hanno reinventato la nuova Canyon Lux per renderla un punto di riferimento nel suo segmento. Il telaio in carbonio è più leggero e più rigido, con peso di 1662 gr (CF SLX) e 1852 gr (CF SL). E’ stato ricavato anche lo spazio per montare due portaborraccia.

Canyon Lux CF -2

Il sistema di sospensione è stato ridisegnato con un ammortizzatore metrico 210x55mm riposizionato sotto il tubo orizzontale. E’ stata ridotta la dimensione del linkage che è in alluminio con ponte in acciaio risparmiando così circa 140 gr. Non è più presente il perno sui foderi per lasciare spazio alla flessibilità del carbonio e la pinza del freno è stata posizionata sul fodero basso.

Canyon Lux CF Trifase

La cinematica è stata ottimizzata con il sistema “trifasico” già presente su altri modelli Canyon, per una maggiore sensibilità nell’inizio corsa, stabilità in posizione mediana e progressività nel fine corsa.

La geometria è molto simile alla sorella Exceed, troviamo un angolo di sterzo di 70°, angolo tubo sella di 74.5° e una lunghezza dei foderi bassi di 435 mm.

Geometrie

Canyon Lux CF Geometrie

La nuova Lux è disponibile solo per monocorona ed è presente un guidacatena minimalista.

Canyon Lux CF -3

Sulla serie sterzo è previsto il blocco IPU (Impact Protection Unit) che in caso di caduta protegge il telaio da un impatto con il manubrio.

Canyon Lux CF -4

Il perno posteriore è caratterizzato dal nuovo sistema a scomparsa all’interno del perno stesso.

Canyon Lux CF -5

La nuova Canyon Lux sarà disponibile in due versioni: 2 modelli CF SLX per le competizione XC con escursione 100 all’anteriore e 100 mm al posteriore e 4 modelli CF SL con escursione di 100 mm all’anteriore e 110 mm al posteriore.

Canyon Lux CF SLX 9 Pro Race Stealth 2019

Tutti i modelli con prezzi e allestimenti sono già disponibili su: www.canyon.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close