29erBici MTBCannondaleFull-SuspensionNews

Cannondale Rush 29er (2014)

Cannondale lancia la rinnovata Rush per il 2014, che viene fornita con il nuovo formato di ruote da 29 pollici.

La Rush originale è stata venduta dal 2007 al 2010, poi è stata sostituita dalla Rize, che divenne RZ, che non verrà più prodotta per il 2014, con la nuova Rush 29er l’azienda si propone di offrire a tutti i biker una MTB full-suspension in alluminio con escursione da 100 mm, una bici che rientra nella categoria media di bici da XC/Trail full.

La geometria del telaio riprende quella della Scalpel, ma leggermente modificata per migliorare il confort e il divertimento, fornendo al contempo una più solida costruzione per resistere più o meno a tutti i tipi di terreni.

L’azienda nella modifica del telaio non ha trascurato il peso di questo nuovo modello che si aggira sui 13,86 Kg per una MTB full con ruote da 29 pollici in taglia M.

Per ora si sa che la nuova Cannondale Rush 29er monterà dei gruppi di trasmissione base formati da Shimano Deore/Alivio, Rock Shox Recon Gold TK come forcella e ammortizzatore Monarch dello stesso produttore al prezzo di 1850 $ (circa 1.450 €).

Il modello Rush 1 invece avrà Shimano XT/Deore come trasmissione ad un prezzo di 2.180 $ (circa 1.680 €).

Entrambi i modelli monteranno freni idraulici Shimano M446 e coperture WTB Nine Line sviluppate in collaborazione fra le due aziende.

Maggiori info su: www.cannondale.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button