martedì , 26 settembre 2017
Home / Componenti / Cane Creek presenta il nuovo ammortizzatore DBAir [IL]

Cane Creek presenta il nuovo ammortizzatore DBAir [IL]

Cane Creek DB AIR [IL]

Cane Creek ha annunciato il rilascio del nuovo ammortizzatore DBAir [IL], un grande salto in termini di robustezza, affidabilità e prestazioni rispetto alle generazioni precedenti.

Il DBAir [IL] ha un ampio range di applicazione da 100 – 160 mm di escursione, ma dedicato principalmente a percorsi Trail/AM e Enduro.

Cane Creek DB AIR [IL] -1

E’ stata completamente ridisegnata la testa paraolio, negli ammortizzatori ad aria questo componente critico separa l’olio dall’elemento elastico, e nell’azione di compressione ed estensione continua, insieme all’attrito delle guarnizioni sulle lunghe discese, genera una grande quantità di calore che viene poi isolato dall’elemento elastico, per combattere questo aspetto la nuova testa paraolio include un anello specifico in gomma sintetica ad alte prestazioni, che è molto più resistente al calore, è il 26 % più grande della precedente e fornisce una migliore tenuta in condizioni avverse.

Cane Creek DB AIR [IL] -2

Riconfigurato anche il pistone dell’aria, un disturbo comune con gli ammortizzatori ad aria è la tenuta delle guarnizioni che è stata aggiornata, oltre alla larghezza maggiore del 26% e al materiale più resistente, le guarnizioni hanno incorporato lubrificanti nel materiale stesso, che riducono l’attrito e l’usura e riducono ulteriormente la probabilità di danni, il risultato finale è una maggiore flessibilità per l’ammortizzatore per soddisfare le esigenze in qualsiasi percorso.

Cane Creek DB AIR [IL] -3

Il DBAir [IL] è il primo ammortizzatore di Cane Creek ad avere il “LinEair Spring”, una tecnologia che permette di essere più lineare, è richiesta una forza minore per attivarlo, un supporto completo durante metà corsa ed è progressivo nel fine corsa.

Cane Creek DB AIR [IL] -4

Twin-Tube: come i predecessori è dotato del sistema a due camere, quella di compressione e quella per il ritorno, separate da valvole regolabili.

4 tipi di regolazioni indipendenti: compressione alte/basse velocità e ritorno alte/basse velocità, Cane Creek per facilitare la messa a appunto dell’ammortizzatore ha creato l’app gratuita Dialed per smartphone.

Climb Switch: presente anche questa tecnologia composta da circuiti di smorzamento appositamente configurati per le esigenze del biker durante le salite, per raggiungere una maggiore efficienza di pedalata con meno movimento del telaio, sono presenti 4 circuiti di smorzamento (basse velocità) e due circuiti di smorzamento (alte velocità).

Specifiche:

Cane Creek DB AIR [IL] -5

Il DBAir [IL] viene venduto al prezzo di 475 $.

Oltre all’ammortizzatore DBAir [IL], l’azienda ha introdotto due nuovi “remote control” al manubrio: OPT e DROPT.

Cane Creek DB AIR [IL] OPT

L’OPT è un piccolo comando per il controllo della funzione Climb Switch, ha due opzioni di montaggio, superiore o inferiore per orientarlo secondo le proprie esigenze, viene venduto al prezzo di 49 $.

Cane Creek DB AIR [IL] DROPT

Il DROPT invece è un comando remoto completo che comprende l’OPT e un comando compatibile con qualsiasi reggisella telescopico, viene venduto al prezzo di 69 $.

Maggiori info: www.canecreek.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

slime-tubeless-ready-premium

Slime Tubeless Ready (STS) Premium, il liquido antiforatura per fori di circa 6 mm

Slime Tubeless Ready (STR) Premium è un nuovo liquido antiforatura per gomme da bici che vi protegge da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *