ComponentiForcelle e AmmortizzatoriNews

Cane Creek annuncia la nuova forcella Helm

Cane Creek Helm -1

Si chiama Helm ed è la prima forcella sul mercato lanciata dall’azienda Cane Creek che sarà destinata all’Enduro.

Cane Creek Helm -2

La Helm è una forcella ad aria con steli da 35 mm che sarà disponibile solo nel formato 27.5″, ha il tubo sterzo conico e l’escursione da 160 mm, ma è possibile modificarla tra 100 e 170 mm con l’aggiunta o rimozione di distanziali con incrementi di 10 mm.

Contrariamente a quanto si potrebbe credere in un primo momento, la forcella non viene gestita dal noto sistema twin-tube di Cane Creek, che utilizza per gli ammortizzatori, ma da un single-tube.

Cane Creek Helm -3

Il sistema della Helm si basa su una doppia camera, positiva e negativa, che opera in modo indipendente, per modificare la progressione della forcella Cane Creek ha ideato un sistema ingegnoso per modificare il volume della camera d’aria senza attrezzi speciali, è necessaria solo una chiave a brugola per accedervi e la modifica avviene tramite il pistoncino situato sotto il tappo della valvola, che si può avvitare o svitare in 8 posizioni differenti.

Cane Creek Helm -4

La forcella offre diverse regolazioni esterne in modo da trovare le impostazioni per la compressione a bassa velocità (20 scatti), ad alta velocità (10 scatti) e ritorno a bassa velocità (15 scatti).

Cane Creek Helm -5

La Helm è compatibile solo con il sistema Boost e quindi con asse 15×110 mm e sistema di bloccaggio D-Loc, il peso dichiarato da Cane Creek è di 2.070 gr, il prezzo di vendita è di 1.100 $.

Maggiori info: www.canecreek.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *