29erBMCFront / HardtailFull-SuspensionNews

BMC Teamelite e Fourstroke (2014)

BMC ha presentato i nuovi modelli MTB 2014 della serie Teamelite (TE01, TE02 e TE03) e Fourstroke (FS01, FS02 e FS03), con ruote da 29 pollici e con alcuni sviluppi interessanti tra i quali, una nuova e ottimizzata geometria del telaio in carbonio o in alluminio e componenti aggiornati di alta gamma.

BMC 2014 Teamelite

La nuova BMC Teamelite 2014 è una front da XC, viene fornita con una nuova geometria del telaio progettato per fornire maggior stabilità e confort, tutte le sezioni della bici, così come i materiali utilizzati, sono stati accuratamente scelti per la massima rigidità laterale, senza compromettere l’assorbimento degli urti e tutto questo sfruttando il potenziale di ruote da 29 pollici.


La BMC Teamelite TE01 che è il modello di punta della serie, ha un telaio in carbonio con un peso inferiore a 1 Kg, per ottenere la stabilità hanno adottato un tubo orizzontale lungo con uno sterzo aperto e un manubrio largo, mentre per l’agilità si è puntato su uno stem e carro corti ed un movimento centrale basso.

Ad accompagnare il modello di punta, arriverà anche la versione Teamelite TE02, sempre con telaio in carbonio ma con un prezzo leggermente inferiore e la Teamelite TE03 il modello più conveniente della gamma con telaio in alluminio, tutte le versioni sono disponibili in diversi colori e componenti.

BMC FourStroke 2014

La nuova BMC FourStroke è invece una bici più versatile per percorsi XC/Trail, questo modello full-suspension avrà anche una nuova ed evoluta geometria del telaio, ottimizzato per le massime prestazioni delle ruote da 29 pollici e con le stesse caratteristiche di rigidità e di agilità della precedente versione Teamelite.

La BMC FourStroke FS01 che è il modello di punta della serie, ha un telaio in carbonio dal peso di 2,040 kg conpreso ammortizzatore, collarino, perno passante x12.

La forcella è da 100 mm di escursione e come nel modello Teamelite il telaio è stato riprogettato per migliorare tutti i suoi componenti e fornire un perfetto equilibrio tra rigidità e assorbimento degli urti.

La FourStroke FS01 sarà disponibile in due colori e tre diversi assemblaggi, che coprono una vasta gamma di prezzi all’interno della gamma top-end, la FourStroke FS02 sarà invece con telaio in alluminio dal peso di 2,980 kg con ammortizzatore e la FourStroke FS03 che sarà il modello dedicato alla fascia entry-level, tutti i modelli saranno offerti con diverse soluzioni di montaggio.

Maggiori info: www.bmc-racing.com

 

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *