domenica , 4 dicembre 2016
Home / Accessori / Bimp’Air il piccolo compressore ad aria che si ricarica pedalando

Bimp’Air il piccolo compressore ad aria che si ricarica pedalando

Bimp'Air

Bimp’Air è un piccolo compressore ad aria autonomo e ricaricabile all’infinito, dotato di tecnologia brevettata per mettere a disposizione dei biker un sistema alternativo che consenta di gonfiare i pneumatici, regolare le forcelle e ammortizzatori e tallonare i tubeless.

L’innovazione consiste nel recuperare ed utilizzare l’energia della rotazione della ruota per produrre aria compressa, è composto da tre elementi: un compressore in miniatura, una capsula ricaricabile e una presa di ricarica d’aria.

Bimp'Air -1
Bimp'Air -2

I biker devono semplicemente installare sulla ruota il supporto di ricarica d’aria e posizionare il mini compressore, quest’ultimo si aziona automaticamente non appena la bici inizia a muoversi e permette il caricamento della capsula, in 6 minuti a 15 km/h il biker dispone già di tutti gli 11 litri d’aria compressa a 49 bar che il compressore può contenere.

Bimp'Air -3

Il Bimp’Air è composto da parti in alluminio e carbonio ed utilizza parzialmente la tecnologia aeronautica, è più leggero e meno ingombrante di una borraccia d’acqua, ha un peso di 370 gr, è disponibile in 5 colorazioni, dopo la carica della capsula il compressore può’ essere rimosso e si può facilmente riporre in uno zaino.

La capsula è l’elemento centrale del compressore, è una riserva d’aria compressa indipendente, trasportabile, ricaricabile e riutilizzabile all’infinito, permette all’utilizzatore una lettura del suo stato di carica con una grande precisione grazie al suo manometro integrato.

https://vimeo.com/132929109

Maggiori info: www.bimpair.com

Clearance Ending 468x60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *