EventiNews

BIkeparkitect Modular Pumptrack

E’ con grande soddisfazione che vi comunichiamo l’importante riconoscimento per la Pumptrack modulare Bikeparkitect che è stata insignita del premio ISPO Brand New Award nella categoria Hardware Summer.

Ed ora che anche i Comuni Italiani, gli enti pubblici, i parchi privati, i parchi giochi, i luna park, inseriscano le Pumptrack ad uso pubblico. E la pista Bikeparkitect, grazie alla certificazione Europea in rispetto alla normativa sui giochi per bambini, può essere acquistata ed installata da un ente pubblico e messa a disposizione della popolazione senza alcun vincolo.

Un elemento quello della certificazione di assoluta importanza quando si dialoga con un ente pubblico ed un argomento che le associazioni sportive, le scuole di MTB, i club possono utilizzare per richiedere all’ente territoriale un’installazione.

Sono già diversi i Bike Park Italiani che ne possiedono una (Madesimo, Alpi Bike Resort a Pragelato, Livigno, La Thuile, Bandite Trail Area) ma anche i Comuni si stanno organizzando. Ad esempio il Comune di Cannobbio ne ha installata una nell’area sportiva ad integrazione del campo da calcio, lo skate park ed i percorsi ginnici. La pista sta riscuotendo un buon successo anche se Cannobbio è decentralizzata rispetto ai grandi bacini di utenza urbani.

Auspichiamo che questo importante riconoscimento internazionale sia di aiuto alla diffusione delle strutture sul territorio italiano e invitiamo media, operatori e responsabili delle amministrazioni ad ISPO per vedere dal vivo la struttura e visionare in anteprima mondiale il nuovo materiale esclusivo di Bikeparkitect per le pump track urbane delle nostre città.

(Comunicato Stampa) 23.01.2014

Clearance Ending 468x60
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *