2627.5 / 650B29erBianchiBici MTBFront / HardtailFull-SuspensionNews

Bianchi Methanol, Ethanol e Jab (2014)

Bianchi ha presentato i nuovi modelli di MTB per la stagione 2014, tra le sue innovazioni, abbiamo le nuove Methanol, Ethanol e Jab, anche se Bianchi garantisce che altri nuovi modelli per altre discipline orientate più al Trail/All Mountain sono già in fase di sviluppo per tutte le tipologie di biker.

Nelle Methanol tra le caratteristiche principali, troviamo il tubo sterzo conico, il cablaggio cavi interno, perno passante posteriore 142×12 mm e movimento centrale PF30 a 73 mm, inoltre Bianchi si propone di anticipare l’emergere delle sospensioni elettroniche sulle MTB e quindi ha dotato questi modelli del supporto per la trasmissione Di2.

La serie Methanol è orientata all’XC, oltre alla Full-Suspension rinnovata nelle grafiche, si arricchisce con la nuova Methanol da 27,5 pollici, che segue gli input lanciati dagli atleti del Team Tx Active-Bianchi, sempre di più alla ricerca di una soluzione intermedia fra ruote da 26″ e da 29″, che coniuga la massima performance, con rigidità, geometrie reattive e con un ottimo rapporto peso/rigidità.

Per quanto riguarda le nuove versioni 27.5 pollici la Methanol SL 650B e Methanol SX 650B sono entrambe realizzate con telaio in fibra di carbonio HM700T, il peso dichiarato del telaio SL è di 1,185 kg nella taglia 19, molto leggero e molto reattivo grazie all geometria di questo modello XC Racing.

La nuova Methanol 29 FS è l’unica Full-Suspension con ruote da 29 pollici della Bianchi, monta un sistema di sospensioni di tipo Horst-Link con escursione posteriore di 100 mm, sia forcella che ammo sono Fox.

Il peso del telaio è dichiarato in 1,970 kg nella taglia 19, Bianchi afferma che è più leggera, più rigida e più efficiente rispetto a molti altri modelli biammortizzati, molto vicina alle sensazioni offerte dalla versione con solo sospensione anteriore.

Sarà disponibile nelle versioni 29.1 con trasmissione SRAM XX, la 29.2 con XTR/XT e la 29.3 con SRAM X9.

Il modello Ethanol è una MTB con ruote da 27,5 pollici, telaio in fibra di carbonio e con un’escursione all’anteriore di 120 mm, con un’impostazione più comoda rispetto al modello Methanol.

Il peso dichiarato del telaio di questo modello in carbonio è di 1,370 kg nella taglia 19.

La nuova Bianchi Jab è una MTB entry level ideale per chi vuole entrare nel mondo della MTB, realizzata in alluminio, fra le caratteristiche troviamo il tubo sterzo conico, cablaggi interni e movimento centrale BSA, il peso dichiarato del telaio è di 1,740 kg in taglia 19.

Maggiori info: www.bianchi.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche . . .

Close