Comandi e CambiComponentiNews

Archer Components lancia il cambio elettronico D1X per tutti

Archer D1X -1

Continuando il percorso iniziato dall’X-Shifter, ora la nuova società californiana Archer Components ha introdotto l’Archer D1X, un sistema che controlla una trasmissione monocorona tramite un comando wireless.

Il sistema introdotto dalla Archer è costituito da un telecomando elettronico da posizionare sul manubrio, che controlla, via wireless, un piccolo motore elettrico che aziona il cambio posizionato sul fodero basso.

Archer D1X -2

La cosa interessante di questo sistema è che può essere adattato a qualsiasi trasmissione 1x presente sul mercato. La configurazione avviene una sola volta tramite apposita app per smartphone, dimenticandosi così di regolare nuovamente il cambio.

La durata della batteria dell’Archer D1X è di 30 ore di uso intensivo, con la modalità di risparmio più di 50 ore. L’intero sistema è stato provato e testato per resistere a tutti i tipi di riding, anche in condizioni climatiche sfavorevoli.

Archer D1X -3

Il controllo è molto semplice, è composto da due pulsanti di azionamento che eseguono il cambio della trasmissione o su e giù. Questo comando può essere montato con apposito collarino oppure con supporto MatchMaker.

Il peso totale dell’Archer D1X è di 235 gr ed è disponibile sul sito del produttore al prezzo di 389 $.

Maggiori info: www.archercomponents.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close